QUI DA NOI, UNO SPOT E UN CONCORSO PER I 50 ANNI DEL CONSORZIO VIRGILIO

Consorzio Virgilio spot

QUI DA NOI, UNO SPOT E UN CONCORSO PER I 50 ANNI DEL CONSORZIO VIRGILIO

Il Consorzio Virgilio compie 50 anni, un compleanno importante che ha deciso di festeggiare omaggiando Mantova e il suo territorio.

Lo fa partendo da una storia intitolata QUI DA NOI che diventa il “cuore” di una campagna di comunicazione con l’obiettivo di raccontare, in modo ironico e poetico, il territorio mantovano e la sua gente, sottolineando quel saper fare secondo tradizione , tipico di questa terra.

QUI DA NOI accompagnerà  Virgilio per tutto il 2016 e caratterizzerà il racconto di un’azienda che da 50 anni crede e investe nel proprio territorio, per portare sulle tavole degli italiani prodotti di altissima qualità, frutto della miglior tradizione lattiero casearia.Consorzio Virgilio

Per festeggiare il cinquantesimo il Consorzio Virgilio ha deciso di premiare tutti.. o quasi! QUI DA NOI è infatti anche concorso online che premierà ogni settimana un fortunato con tanti prodotti Virgilio.

Fino al 21/05/16  partecipare sarà facilissimo e in soli 3 semplici passaggi:

  1. RACCONTA: Completa la frase “Qui da noi, Virgilio è…” e associala a una foto.
  2. PARTECIPA Registrati, invia il tuo contributo e guardalo nella gallery.
  3. VINCI SUBITO Ogni settimana tanti prodotti Virgilio, e un weekend da milionario ad estrazione finale. Estrazione finale entro il 31/5/16. (Montepremi complessivo euro 2.500 Iva inclusa. Regolamento completo disponibile su http://quidanoi.consorzio-virgilio.it/ )

La storia di Virgilio comincia negli anni Sessanta come Consorzio Latterie Sociali Mantovane: sono gli anni in cui a Mantova cominciano a moltiplicarsi caseifici sociali, società cooperative tra produttori agricoli, piccoli stabilimenti per la raccolta e la prima trasformazione del latte.

Il Consorzio diventa “la Cremeria”: un’eccellenza nella produzione di burro e creme fresche e con il tempo inizia anche la commercializzazione di Grana Padano DOP e Parmigiano Reggiano DOP. Il Consorzio Virgilio, infatti è l’unico, grazie alla sua posizione geografica (a destra e a sinistra del Po), dove i Soci possono conferire entrambe le DOP.

Il rispetto del disciplinare di produzione e la filiera controllata rendono il Consorzio Virgilio un punto di riferimento per il settore lattiero caseario, contando attualmente, 50 caseifici associati e 1500 soci allevatori conferenti, provenienti dalle province anche di  Brescia, Verona, Vicenza, Padova.

In questi 50 anni Virgilio ha avuto un’unica mission: portare sulla tavola di milioni di consumatori un prodotto italiano di altissima qualità, garantito da una filiera di produzione controllata e certificata, prodotto con le più moderne tecnologie e nel rispetto della tradizione. In un’ottica di espansione globale ha costantemente preservato gli interessi dell’economia locale e nazionale, a beneficio delle aziende consociate e degli allevatori conferenti.

 

Condividi