DIAMONDS LA GEMMA DELL’EST, PARADISIACO ED ESCLUSIVO 5 STELLE A ZANZIBAR
Sono di una bellezza paradisiaca e indiscussa le spiagge di Zanzibar, battezzata perla dell’oceano indiano, dove la sabbia fine e bianchissima si intreccia con le innumerevoli sfumature che vanno dall’azzurro al blu più intenso dell’oceano. Proprio sulla punta nord occidentale dell’isola, punto di incontro di culture diverse che danno vita a un’atmosfera dai mille colori e dal sapore speziato, sorge Diamonds La Gemma dell’Est. L’esclusivo cinque stelle, Africa’s Leading Beach Resort 2016, è la struttura leader dell’isola sia per il turismo leisure sia per quello congressuale, che offre un servizio all inclusive di altissimo livello e innumerevoli opportunità per vivere un’esperienza a 360°, passando attraverso un percorso culturale, sportivo, gastronomico e di relax dall’intenso sapore africano.
Grazie alla posizione privilegiata del resort, gli ospiti di Diamonds La Gemma dell’Est possono sfruttare a pieno questo patrimonio e immergersi nelle acque cristalline a qualsiasi ora, senza dover sottostare all’andamento delle maree.
Il diving center è pronto ad accompagnare i più avventurosi a esplorare i fondali e le meraviglie della barriera corallina. Gli amanti dello sport e della vita attiva possono anche sperimentare il windsurf e lo sci nautico, costeggiare il litorale in catamarano o in canoa godendo della vista dell’isola da un’altra prospettiva, oppure scegliere ogni giorno tra le tante alternative che il resort offre: non solo attività come stretching, aerobica in acqua, beach soccer e beach volley, ma anche proposte volte alla scoperta della cultura locale, come le lezioni di Swahili e di danza africana.
All’interno di un esclusivo resort non può mancare un’oasi di benessere: alla Mvua African Rain Spa, il cui nome celebra l’importanza della pioggia per il continente africano, gli ospiti vengono coccolati con trattamenti basati sulle antiche tradizioni africane, asiatiche ed europee a base di ingredienti naturali e risorse naturali, quali sale, grani, fiori, piante, spezie, miele selvatico e zucchero grezzo.
La Gemma dell’Est è anche una base per partire alla scoperta dell’isola: imperdibili l’antica città di Stone Town, dove perdersi tra cultura e architettura accompagnati dalle note classiche del Taarab, colonna sonora di Zanzibar, e la Jozani Forest, abitata da innumerevoli specie di farfalle, per cercare l’ormai rarissima red colobus.
Grazie al Baobab Congress Center, moderna struttura in vetro e legno, costruita attorno a un secolare albero e capace di accogliere fino 220 persone, Diamonds La Gemma dell’Est ogni anno viene scelta per ospitare importanti eventi, come l’Africa & Indian Ocean Gala Ceremony 2016 che si è tenuto ad aprile. Gli ampi e attrezzati spazi a disposizione per cene e cocktail party , insieme alla magia dell’atmosfera africana, alla qualità della cucina e del servizio e ai tanti collegamenti aerei con i principali aeroporti, rendono questo luxury resort una destinazione top per il turismo congressuale.
Gli scenari paradisiaci di Zanzibar e i giardini tropicali di Diamonds La Gemma dell’Est sono la cornice ideale per un viaggio romantico, per una luna di miele indimenticabile e anche per un matrimonio da favola: la legge zanzibarina permette infatti di parificare la cerimonia in rito civile con tutti i paesi europei.
L’attenzione all’esperienza enogastronomica all inclusive è uno dei punti di forza dei Diamonds Hotels & Resorts e La Gemma dell’Est non fa eccezione: la cucina è frutto della combinazione tra tradizione mediterranea e locale e vanta un ampio ventaglio di proposte. Sospesi sull’acqua lungo il pontile in legno, si trovano i raffinati Café Moresco, dove si possono degustare i sapori intensi dei tè e dei caffè orientali accompagnati dal tradizionale narghilè, e Sea Breeze, esclusivo ristorante con menù à la Carte, ideale per una cena a romantica a lume di candela. Per una serata più easy, dopo un aperitivo con cocktail freschi e colorati al Sunset Bar basterà seguire il percorso tracciato dalle fiaccole per arrivare al The Beach Grill, dove gustare pesce fresco sotto le stelle ad un passo dal mare.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.