Kikkoman Teriyaki BBQ e Teriyaki Marinade, le salse più trendy del momento

Kikkoman Teriyaki BBQ

Kikkoman Teriyaki BBQ e Teriyaki Marinade, le salse più trendy del momento

Nella cucina giapponese Teriyaki è un antico metodo di preparazione dei piatti. In Italia si dice Kikkoman Teriyaki ed è il trend del momento, ma con 40 anni di tradizione alle spalle.

Il concetto di Teriyaki nasce in Giappone ed è legato alla cottura alla griglia del pollo e del pesce utilizzando un mix di salsa di soia, mirin o sake e zucchero o miele per creare una glassa brillante sulla preparazione. Arriva negli Stati Uniti 40 anni fa grazie a Kikkoman e da qualche anno è boom in tutta Europa, perché le Salse Teriyaki di Kikkoman si integrano facilmente con la nostra cucina di tutti i giorni, anche quella vegetariana, e accompagnano con gusto e originalità le grigliate di carne o le verdure, il pesce, il petto di pollo o il tofu.

In Italia si trovano 2 tipologie di salsa Teriyaki Kikkoman, la BBQ e la Marinade.

Salsa Teriyaki BBQ con miele. Aggiunge ai piatti una nota dolce ma delicata! Si accompagna bene a carne, KIKKOMAN Salsa Teriyaki Marinade 250mlverdura o tofu. La Teriyaki BBQ con miele viene preparata con la salsa di soia a fermentazione naturale, zenzero, aglio, cipolla e vino, e viene infine impreziosita con il miele. Pronta da usare come intingolo per ogni pietanza.

La nostra ricetta: grigliata alla giapponese! Prepara la tua grigliata di carne preferita e ricordati di dare alcune spennellate di salsa durante la cottura. Poi servi nei piatti con la salsa a parte, per intingere la carne a piacere.

Salsa Teriyaki Marinade. Ideale per marinare carne o pesce. Come? Basta versarla sulle pietanze, fino a ricoprirle, anche soltanto 30 minuti prima della cottura per ottenere una marinatura perfetta.

Chi ama i sapori più intensi può invece lasciare riposare la salsa fino a due giorni e poi aggiungerne altra durante la cottura.

La nostra ricetta: salmone marinato! Lascia marinare il salmone ricoperto di Salsa Teriyaki Marinade Kikkoman in frigorifero per almeno un’ora e poi arrostisci un paio di minuti per ogni lato, poi servi accompagnato da riso e zenzero.

Kikkoman è sinonimo di salse da più di 40 anni e ha portato sulle nostre tavole lo stile e l’arte culinaria giapponese. Marinade o Bbq con miele? È solo questione di fantasia in cucina.

Le salse Kikkoman sono distribuite da Eurofood che dal 1970 porta sulla nostra tavola le migliori specialità alimentari di tutto il mondo.

Salsa Teriyaki Marinade KIKKOMAN bottiglietta da 250 ml € 7,80

Teriyaki BBQ Honey KIKKOMAN bottiglietta da 250 ml € 7,86

www.eurofood.it

Condividi