Debutto in Italia di Hellmann’s con un burger party esclusivo

Eventi & Fiere

Atmosfera newyorkese all’Hellmann’s Burger Party che ha riunito ieri sera tantissimi food lovers italiani, tra cui molti volti noti del mondo dello spettacolo, che hanno celebrato insieme, nella suggestiva location della Fonderia Napoleonica a Milano, l’arrivo in Italia della maionese preferita al mondo.

Sono stati Joe Bastianich, Hellmann’s lover e intenditore di ristorazione di alto livello, e Kris Grove, dj e voce di Radio 105, ad animare il party e intrattenere gli ospiti svelando le tante iniziative di Hellmann’s dedicate ai food lovers italiani, tra cui l’attesissima finale del “Hellmann’s Burger for Real”, il concorso che ha coinvolto gli amanti della cucina gourmet invitandoli a creare la propria interpretazione di burger ispirandosi all’ingrediente speciale: la maionese Hellmann’s.

Dei tantissimi iscritti al concorso sono stati solo otto i concorrenti che hanno avuto accesso alla finale durante la quale hanno preparato le proprie ricette “home made” di burger gourmet davanti a 2 giudici d’eccezione: Joe Bastianich e Kris Grove. Nella prima fase della competizione, sono stati selezionati i tre finalisti Laura Sechi, Carlos De La Parra Menoni e Simone Giovanetti, che nell’ultima manche hanno dovuto affrontare un’altra difficile sfida: preparare in 20 minuti un burger con ingredienti nuovi, svelati al momento tra cui avocado, pomodori, cetrioli, cipolla caramellata, bacon, cheddar e burro d’arachidi. Il punteggio ad ogni creazione è stato assegnato in base a criteri ben precisi che contraddistinguono le preparazioni gourmet: equilibrio, tecnica intesa come corretta esecuzione e stile di preparazione, espressione della maionese Hellmann’s e impiattamento.

E’ Simone Giovanetti, 24enne, studente di ingegneria gestionale, con una forte passione per la cucina, il vincitore proclamato da Joe Bastianich e Kris Grove grazie al suo inedito “Summer Burger”: un burger gourmet che ha colpito i giudici per la semplicità di K Grove_S Giovanetti_J Bastianichlavorazione degli ingredienti e la sua capacità di esaltarne i sapori e valorizzare al meglio il gusto unico e inconfondibile della maionese Hellmann’s. Sarà lui il fortunato “food lover” che grazie al premio messo in palio da Hellmann’s, assaporerà il gusto newyorkese con un viaggio per due persone nella Grande Mela, patria della maionese preferita al mondo.

Un plauso di merito anche agli altri partecipanti che hanno mostrato nel live show preparazioni originali e di altissimo livello: Davide Bonfiglio con il “Milano Burger”; Ilaria Sangalli che ha presentato il suo “Arista Burger”; “Meatballs Burger” il nome della ricetta presentata da Nicola Calcagno, la blogger Laura Sechi ha interpretato “The Dark Side of The Beef”, Sticky Fingers” di Marco Galbusera, Le Origini” di Adamo De Simone ispirato ai sapori della sua infanzia, Carlos De La Parra Menoni con il “Mio Burger” e Simone Giovanetti, che si era aggiudicato la finalissima che l’ha portato alla vittoria grazie al suo “Burger Benedict”.

Hellmann's Burger TruckDopo la proclamazione del vincitore, la serata ricca di intrattenimenti è proseguita con la degustazione del “Real Burger Gourmet”, tra i preferiti da Joe Bastianich, grazie alla presenza del Burger Truck di Hellmann’s, icona dello street food newyorkese. Burger, pepe nero, olio di semi di girasole, cipolla rossa, lattuga e American Cheese sono gli ingredienti del burger americano che, come vuole la tradizione “made in U.S.A”, prevede l’aggiunta del tocco inconfondibile della maionese Hellmann’s. Dal 30 giugno, sui canali social del brand saranno svelate le video pillole delle 12 ricette in limited edition firmate da Joe Bastianich, che illustreranno le modalità di preparazione degli inediti burger gourmet e faranno vivere ai food lovers italiani un percorso di gusti e sapori diversi. Non solo, Hellmann’s in collaborazione con Spotify, il servizio di streaming on demand di musica, proporrà playlist musicali studiate ad hoc per ogni ricetta per assicurare dei “REAL” momenti di degustazione. #MakeItreal

Logo Hellmann's

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial