EUROPEI 2016: ASTA BENEFICA CON LE MAGLIE DEGLI AZZURRI AUTOGRAFATE

Maglie degli Azzurri

EUROPEI 2016: ASTA BENEFICA CON LE MAGLIE DEGLI AZZURRI AUTOGRAFATE

La Nazionale Italiana di Calcio agli Europei 2016 sarà protagonista anche fuori dal campo. Lunedì 20 giugno, ore 18, presso la sede del Consolato Italiano a Parigi, Save the Dream e la Fondazione Stefano Borgonovo metteranno all’asta le 11 maglie da gioco ufficiali degli Azzurri indossate durante l’amichevole giocata lo scorso 29 marzo a Monaco di Baviera tra Germania – Italia. L’iniziativa è promossa per sostenere la Scuola Calcio Borgonovo.

“Quando ho saputo che ci sarebbe stata una partita amichevole il 29 marzo a Monaco fra le Nazionali di calcio italiana e tedesca ho autografo Buffonavuto l’idea un po’ folle di chiedere ai giocatori della nostra Nazionale le loro maglie da gioco autografate per poter organizzare un’asta – dichiara Chantal Borgonovo -. Ho contattato il Presidente Carlo Tavecchio persona da sempre vicina alla Fondazione che è stato da subito disponibilissimo a sostenermi e che mi ha invitato alla partita. Poi ho chiamato il capitano Gigi Buffon e gli ho spiegato la mia idea. Francamente non ero sicura che fosse una cosa realizzabile e invece Gigi ha parlato con la squadra e sono tornata da Monaco la mattina del 30 con le maglie nella valigia. Il calcio è anche questo”.

Le maglie messe all’asta sono state donate da: Gigi Buffon, Matteo Darmian, Simone Zaza, Lorenzo Insigne, Leonardo Bonucci, Emanuele Giaccherini, Alessandro Florenzi, Federico Bernardeschi, Thiago Motta, Francesco Acerbi e Riccardo Motolivo.

Tutti gli italiani a Parigi interessati a partecipare all’asta  potranno farlo di persona presentandosi presso il Consolato Generale d’Italia con sede nella capitale francese (17 rue du Conseiller Collignon – 75116 Parigi).

 

A cura della Redazione

Condividi