SAMBONET PADERNO INDUSTRIE SPA: PIERLUIGI COPPO NOMINATO CAVALIERE DEL LAVORO 2016

Aziende

Pierluigi Coppo, titolare con il fratello Franco dell’azienda Sambonet Paderno Industrie S.p.A. e dell’intero Gruppo, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere del Lavoro” dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Alla vigilia della celebrazione della festa della Repubblica italiana del 2 giugno, apprendendo la notizia della nomina,

Dr. Pierluigi Coppo

Dr. Pierluigi Coppo

il dottor Coppo ha dichiarato: “Apprendo con grande emozione e orgoglio la notizia della nomina a Cavaliere del Lavoro. Questo prestigioso riconoscimento è dovuto anche al contributo fondamentale di mio fratello, l’Ingegner Coppo, e di tutti i nostri collaboratori che, ogni giorno, partecipano con impegno alla crescita del nostro Gruppo.”

Sambonet Paderno Industrie S.p.A., con sede a Orfengo tra Novara e Vercelli, è il Gruppo italiano leader nella produzione di articoli di design di alta qualità per la tavola e la cucina, destinati sia al canale casa sia al canale alberghiero. Nasce nel 1997 in seguito all’acquisizione di Sambonet da parte di Paderno, leader mondiale nella fabbricazione di pentolame professionale e articoli da cucina.

Pierluigi e Franco Coppo

Dr. Pierluigi Coppo e Ing. Franco Coppo

Grazie all’acquisizione, avvenuta nel 2009, di Rosenthal AG, prestigiosa società tedesca del settore delle porcellane e complementi d’arredo di design per la tavola, è nata una realtà leader nell’arredo della tavola di prestigio. Fondata nel 1879 da Philipp Rosenthal, la società tedesca con sede a Selb in Baviera è infatti uno dei più rinomati marchi della tavola elegante, produttore di porcellane e complementi d’arredo, precursore, su tutti, del Design in tavola.  L’unione di Sambonet e Rosenthal ha consentito al Gruppo di “apparecchiare” interamente la tavola di prestigio: alla posateria e ai prodotti in acciaio di Sambonet si sono affiancati porcellane e bicchieri Rosenthal per un’offerta completa a 360°.

L’eccellenza di Rosenthal nel mercato al dettaglio unita alle competenze maturate da Sambonet nel settore alberghiero, ha garantito al Gruppo un ruolo di primo piano sul mercato internazionale della tavola sia nel settore Home sia in quello Hotel & Restaurant.

Il Gruppo ha arricchito il proprio portafoglio prodotti, già composto dai marchi Sambonet, Paderno e Arthur Krupp, con prestigiosi brand del settore come Rosenthal, Thomas e Hutschenreuther. Offerta ulteriormente arricchita nel 2013 in seguito all’acquisizione del brand tedesco di porcellane Arzberg e nel 2015 con l’acquisizione di Ercuis e Raynaud.

www.rosenthal.de  –  www.sambonet.com  –  www.paderno.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial