#NIKON4SPORT, IL NUOVO PROGETTO DEDICATO A CHI AMA LO SPORT

#NIKON4SPORT, il nuovo progetto dedicato a chi ama lo sport

#NIKON4SPORT, IL NUOVO PROGETTO DEDICATO A CHI AMA LO SPORT

Nital S.p.A. ha annunciato la nascita del progetto #NIKON4SPORT, che arricchisce il consolidato concept I AM DIFFERENT.

#NIKON4SPORT è un nuovo format dedicato agli eventi sportivi e ai suoi protagonisti e riassume in sé esperienze di vita, fotografia e proposte didattiche legate al mondo dello sport, a conferma della grande attenzione di Nikon nei riguardi di questo settore.

Vanni Oddera, Campione Italiano di Freestyle, e Dario Bologna, noto fotografo sportivo NPS, avranno il compito di intervistare e fotografare atleti e giovani promesse offrendo loro una prestigiosa vetrina. I primi giovani atleti chiamati a fare da testimonial al progetto #NIKON4SPORT sono Ilaria Naef, atleta italiana WCMX che dalla sua disabilità fisica trae gli stimoli giusti per superare ogni limite disegnando incredibili acrobazie in carrozzina, e Francesco Colombo, campione italiano in carica di Downhill, speciale disciplina che prevede la discesa veloce di pendii a bordo di una bicicletta con telaio alleggerito in carbonio. #NIKON4SPORT, il nuovo progetto dedicato a chi ama lo sport

I due “Cacciatori di Uragani” di Nikon valuteranno le candidature degli atleti che si sentono davvero “different” pervenute direttamente sul sito web: tutti possono proporsi o proporre un proprio amico per interviste e shooting fotografici!

Gli specialisti Nikon saranno inoltre presenti sul campo al fianco di atleti, fotografi ed aspiranti tali, all’interno di un calendario ricco di appuntamenti tecnici, workshop di fotografia aperti a tutti e training curati da master qualificati in tecniche sportive rivolte ad atleti e praticanti delle discipline.

Uno dei primi eventi a cui parteciperà #NIKON4SPORT si svolgerà in Trentino, nella Val di Sole, che quest’anno sarà la capitale mondiale della Mountain Bike, grazie all’UCI Mountain Bike World Cup: dal 29 Agosto all’11 Settembre Nikon sarà presente tra giornate di Downhill, Cross Country e Trials.

Il progetto nasce per dimostrare e promuovere le soluzioni tecnologiche Nikon ad un pubblico giovane ed agli atleti sempre più inclini a comunicare le loro abilità sportive e storie personali attraverso immagini condivise in rete. Le nuove tecnologie come SnapBridge, inoltre, offrono agli atleti ed agli amanti dello sport nuovi strumenti che semplificano la condivisione di fotografie di alta qualità. Il nome stesso del progetto – #NIKON4SPORT – trasmette, grazie all’hashtag, un chiaro riferimento ai social network ed Instagram sarà la piattaforma ufficiale per la condivisione dei contenuti.

Michele Difrancesco, Digital Marketing Manager di Nital S.p.A., commenta così il progetto: “Ci siamo confrontati con giovani promesse, atleti di livello, fotografi professionisti ed amatori per costruire un progetto che unisca la comunicazione digitale alle attività sul territorio. Gli eventi coinvolgeranno inoltre, e non solo virtualmente, instagrammer ed influencer per meglio amplificare e dimostrare le soluzioni e le proposte della casa Nipponica”.

Per maggiori info sul progetto: http://www.nikon.it/it_IT/iamdifferent/nikon4sport.page#01

 

A cura della Redazione

Condividi