NIKKOR Z DX 24mm f/1.7: il primo obiettivo luminoso a lunghezza focale fissa mirrorless dx di Nikon

Tecnologie

Nital S.p.A. comunica che Nikon ha ampliato la sua gamma di obiettivi NIKKOR Z DX presentando il suo primo obiettivo a lunghezza focale fissa luminoso in formato DX, il NIKKOR Z DX 24mm f/1.7. Luminoso ad elevato potere risolvente, brillante da vicino e ottimale in condizioni di scarsa luminosità. Compatto e versatile, è l’obiettivo a lunghezza focale fissa perfetto per scattare fotografie e riprendere video di ogni giorno.

Con un peso di appena 135g, l’obiettivo NIKKOR Z DX 24mm f/1.7 si abbina alle fotocamere DX Z di Nikon per creare un kit super compatto, comodo da trasportare e davvero versatile. La lunghezza focale di 24mm fornisce un angolo di campo equivalente ai 36mm di una fotocamera full-frame (FX), permettendo a chi usa fotocamere Nikon Z DX di avvicinarsi alla classica prospettiva da 35mm con un’eccezionale flessibilità di inquadratura e prestazioni fantastiche per paesaggi, street photography, ritratti e altro ancora, così come per i video.

Con una luminosa apertura massima di f/1.7, una distanza di messa a fuoco minima di 18cm e un ampio effetto bokeh estremamente naturale, consente di dare sfogo alla creatività. Consente di scattare foto perfette in situazioni di scarsa illuminazione oppure usare tempi di posa più veloci per catturare ogni movimento. Inoltre, offre un vero senso di profondità mettendo in risalto i soggetti su sfondi meravigliosamente sfocati. A livello di macro/primo piano, permette foto nitide anche quando la parte anteriore dell’obiettivo si trova a soli 12,4cm dal soggetto. Grazie alla circoscritta profondità di campo ottenibile con l’apertura del diaframma a f/1.7, le foto dei dettagli del soggetto e le sequenze video macro saranno davvero seducenti.

Zurab Kiknadze, Product Manager, Nikon Europe, afferma: “Siamo davvero felici di dare il benvenuto al primo obiettivo luminoso a lunghezza focale fissa DX della famiglia Nikon Z. L’obiettivo NIKKOR Z DX 24mm f/1.7 offre una combinazione ottimale tra qualità dell’immagine e versatilità: è l’obiettivo a lunghezza focale fissa ideale per la fotografia creativa di tutti i giorni e un ottimo aggiornamento rispetto a un obiettivo zoom standard”.

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z DX 24mm f/1.7  

Obiettivo luminoso a lunghezza focale fissa mirrorless DX da 24mm: perfetto per paesaggi, street photography, ritratti e tanto altro. Offre un angolo di campo equivalente a 36mm su una fotocamera full-frame (FX). Avvicinati e riempi l’inquadratura con un soggetto oppure resta nel punto in cui sei per aggiungere elementi dello sfondo e creare immagini con più contesto.

Apertura massima ampia di f/1.7: si combina con l’ampio innesto a baionetta Z-Mount per accogliere una maggiore quantità di luce. Mantieni il valore ISO basso e acquisisci scatti nitidi in condizioni di scarsa luminosità oppure usa tempi di posa più veloci senza sacrificare la luminosità.

Bokeh ampio e naturale: scatta con l’ampia apertura di f/1.7 per esaltare soggetti e primi piani oppure per dare un affascinante senso di profondità “tridimensionale” a foto e video.

Autofocus veloce e silenzioso: motore di messa a fuoco discreto e silenzioso.

Primi piani nitidi una distanza minima di messa a fuoco di soli 18cm consente di ottenere una nitida messa a fuoco anche quando la parte anteriore di questo obiettivo macro è a soli 12,4cm dal soggetto.

Video perfetti: con una prospettiva vicina alla classica visuale a 35mm, quella preferita dai videomaker, è anche un ottimo obiettivo per le riprese video, portatile, meravigliosamente discreto e con una messa a fuoco ottimale.

Leggero, compatto e protetto: il peso è di appena 135g (circa) con una struttura compatta resistente alla polvere e alle gocce d’acqua.1

Incluso paraluce che accetta dei filtri: il paraluce Nikon HN-42 consente di prevenire immagine fantasma e luce parassita durante la ripresa. È anche possibile fissare filtri da 46mm al paraluce.

FOOTNOTE

1 L’obiettivo non è garantito come resistente alla polvere e alle gocce d’acqua in ogni situazione e in ogni condizione.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial