New York Academy, un film di musica, danza e anche d’amore

Film New York Acaemy

New York Academy, un film di musica, danza e anche d’amore

New York Academy (titolo originale “High Strung”) è un film dance-romance ambientato tra i grattacieli di New York che celebra la danza e la musica attraverso le aspirazioni e i sogni di giovani artisti.

Il film è diretto da Michael Damian, che si avvale della collaborazione del valente coreografo Dave Scott (Step Up, Stepping – Dalla strada al palcoscenico) e vede protagonisti i talentuosi Keenan Kampa, prima ballerina americana del Mariinsky Ballet, e il giovane Nicholas Galitzine al fianco di 62 tra i ballerini più promettenti di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.

Il film racconta l’incredibile avventura di due bellissimi ragazzi, dei loro sogni e del loro amore. Romanticismo, rivalità, aspirazioni, concorrenza e conquiste: in New York Academy si proiettano le vite e le speranze di giovani artisti che emozionano e coinvolgono anche attraverso una colonna sonora originale di tracce che rompono gli schemi, mescolando stili e generi, come per la danza, dall’hip hop, alla classica, al folk.

Sinossi

New York Academy è il racconto di Ruby Adams, una bellissima ragazza centro-occidentale che arriva nella Grande Mela per iniziare a studiare danza classica al Conservatorio di Manhattan, la più prestigiosa scuola di spettacolo di New York, con una borsa di studio. Tra le sue esperienze in città c’è un incontro casuale con Johnnie Blackwell, un bel violinista di strada inglese che suona nella metropolitana. I due entrano in rotta di collisione con un gruppo molto diverso, ma immensamente di talento, di artisti chiamati SwitchSteps. Insieme lotteranno e daranno vita alla performance più emozionante mai vista sul grande schermo!

Dal 18 agosto nei cinema italiani distribuito da Eagle Pictures.

 

A cura di Silva Valier

 

Condividi