Bluaria: un modo inedito di pulire

Bluaria

Bluaria: un modo inedito di pulire

Pulire, provvedere alla cura e manutenzione dei materiali e degli arredi negli ambienti domestici non sono solo azioni di una semplice routine quotidiana, ma possono diventare un vero “rituale di bellezza” per la casa.

La novità, quello che non ti aspetti, viene da Bluaria: pulire bene lo spazio domestico senza chimica dannosa, profumandolo piacevolmente e nella massima tutela della salute di tutti coloro che vi vivono. Con Bluaria, straordinaria linea ecologica di prodotti homecare, si potrà infatti assolvere, in maniera mirata ed efficace, a diverse funzioni per la pulizia della casa. Sono detergenti naturali made in Italy che utilizzano solo materie prime eccellenti di origine vegetale, capaci di pulire a fondo la casa, diffondendo al tempo stesso essenze fresche e delicatamente persistenti. Bluaria

I detergenti Bluaria non sono solo  ‘buoni’, ma sono anche belli! Il packaging è accurato, l’immagine raffinata e ‘leggera’ proprio come il suo nome. Naturalmente, le confezioni sono interamente riciclabili.

Ciò che Bluaria propone è un modo inedito di pulire nel segno pieno dell’ecosostenibilità. Chi vuole provare la linea –  già disponibile online e in più di 100 negozi in Italia –  troverà lo scioglicalcare per bagno e cucina, lo sgrassatore multiuso, il detergente per vetri e quello per pavimenti, ma anche un’acqua profumata per ambienti e tessuti e il sapone liquido con la lozione idratante per coccolare le mani dopo i lavori domestici.

LA LINEA BLUARIA PER LA CURA DELLA CASA

SCIOGLICALCARE Bagno e cucina è ideale per acciaio inox e rubinetterie, sanitari, docce, vasche, lavelli, piastrelle e piani in ceramica. Gentile sulle superfici ma altamente efficace contro il calcare. Elimina istantaneamente i residui di grasso e sapone e le macchie di ruggine. Usato regolarmente, esalta la brillantezza delle superfici e previene la formazione di nuovi depositi calcarei.Bluaria

Si spruzza il prodotto puro sulla superficie da trattare, lasciare agire alcuni secondi e passare con un panno o spugna bagnati.

SGRASSATORE Multiuso è ideale per forni, piani cottura, tavoli e piani da lavoro, cappe e attrezzature da cucina, sanitari e lavabi. Adatto per la pulizia quotidiana di superfici con sporco ostinato e residui di grasso. Può essere usato in tutta sicurezza anche su pietra naturale e resine sintetiche.

Si spruzza il prodotto puro sulla superficie da trattare, lasciare agire alcuni secondi e passare con panno o spugna bagnati.Bluaria

PAVIMENTI E SUPERFICI DURE Detergente Concentrato pulisce e si prende cura di ogni pavimento e superficie (cotto, gres, pietre naturali, resine sintetiche, legno verniciato e naturale), piastrelle, lavandini, mobili da cucina e altro ancora.

Come si usa: diluito: per pavimenti e grandi superfici diluire 30 ml (circa 3 tappi) di prodotto in 5 litri di acqua. Non serve risciacquo.

Puro: per piccole superfici come lavabi, vasche da bagno, sanitari, piani da lavoro ecc. versare il prodotto a gocce sulla spugna umida o su un panno bagnato.

Efficacia istantanea e senza aloni con VETRI E SPECCHI Detergente Multiuso. In pochi secondi pulisce e fa risplendere specchi, vetri e cristalli senza lasciare aloni. È il prodotto ideale anche per tutte le superfici lavabili e le materie plastiche e può essere utilizzato in completa sicurezza negli ambienti e sugli oggetti a contatto con il bebè.pk-3-2

Si spruzza direttamente sulla superficie da trattare, quindi passare con un panno pulito in cotone o microfibra oppure con carta assorbente da cucina. Non serve risciacquo.

LINEA BLUARIA: PROFUMI ED ESSENZE

RUGIADA Acqua ecologica profumata per ambienti, nebulizzata nell’aria o su tappeti, tendaggi e tessuti d’arredo, elimina gli odori sgradevoli e diffonde delicate note olfattive nell’ambiente.

Si nebulizza direttamente nell’aria o sulle superfici da trattare.

CURA DELLE MANI

SAPONE MANI con Aloe Vera bio

Gel delicatissimo che igienizza le mani in tutta naturalezza, lasciando un fresco e raffinato profumo.  Contiene Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica.

Come si usa è sufficiente una singola erogazione per ottenere mani pulite e profumate a lungo.

LOZIONE MANI con Aloe Vera e Burro di Karitè bio è una crema fluida ricca di principi attivi per rendere la pelle morbida e vellutata grazie alle proprietà emollienti e lenitive di Aloe Vera, Calendula e Burro di Karité provenienti da agricoltura biologica.

Come si usa: per mani morbide e profumate a lungo, erogare una o due dosi di prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento.

E a dicembre Bluaria festeggia il suo primo compleanno ampliando la gamma proprio con ciò che mancava: due detergenti, uno per il bucato a mano e in lavatrice, l’altro per i capi delicati, pensati per le pelli più sensibili.

CASHMERE E SETA detergente biologico concentrato per capi delicati, testato per pelli sensibili e con profumo privo di allergeni, purifica e rigenera le fibre in cashmere, seta, lana e di tutti i tessuti delicati, preservandone elasticità e lucentezza. Formulato con tensioattivi vegetali e ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata uniti ad una fragranza priva di allergeni. Specificamente studiato per pelli delicate e sensibili, è privo di sostanze allergizzanti o irritanti.

Testato per pelli sensibili e con profumo privo di allergeni, BUCATO A MANO E IN LAVATRICE detergente biologico con effetto balsamo purifica e rigenera le fibre di ogni tessuto, anche il più delicato, lasciando un pulito impeccabile e un delizioso profumo. Perfetto per bianchi, scuri o colorati, è formulato con pregiati tensioattivi vegetali e ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata, uniti ad una fragranza priva di allergeni. Specificamente studiato per pelli delicate e sensibili, è privo di sostanze allergizzanti o irritanti ed è il prodotto ideale anche per gli indumenti di bambini e neonati.

Tutti i prodotti della linea sono frutto di un accurato studio condotto in collaborazione con due importanti laboratori di ricerca e produzione di detergenti e cosmetici naturali, con il preciso intento di conciliare la massima efficacia delle formulazioni con il minimo impatto ambientale. 100% naturali, vegan friendly, cruelty free, made in Italy.

Materie prime di alta qualità, componenti di grado cosmetico e accurati test dermatologici assicurano massimo rispetto per la pelle, per il benessere di chi utilizza il prodotto e per tutti coloro che vivono nell’ambiente domestico, persone e animali.

Le profumazioni utilizzate sono creazioni esclusive (conformi a standard ICEA) che nascono dalla collaborazione con un laboratorio olfattivo specializzato in essenze d’ambiente e per uso cosmetico. Perché l’esperienza olfattiva è un aspetto importante per il nostro benessere.

Spesso si è costretti ad acquistare tanti detergenti in funzione dei diversi utilizzi e dei materiali da trattare mentre sarebbe più semplice poter contare su pochi prodotti efficaci. Bluaria risponde proprio a questo e offre tre vantaggi preziosi: facilità d’impiego, nessuna necessità di risciacquo e massima versatilità su materiali di origine naturale e di derivazione sintetica.

Bluaria utilizza unicamente materie prime di origine vegetale, senza alcun impiego di componenti di derivazione petrolchimica. Assenza di fosfati, parabeni, EDTA, PEG, triclosan, sbiancanti ottici, candeggina, fenossietanolo, cloro isotiazolinone e altre sostanze riconosciute come problematiche o nocive per l’ambiente e la salute umana. Assenza di SLES (Sodium Laureth Sulfate) e SLS (Sodium Lauryl Sulfate) tensioattivi dal buon potere lavante troppo aggressivi e irritanti per la pelle.

< Utilizzo esclusivo di tensioattivi ed emulsionanti vegetali ad alta tollerabilità per mantenere inalterato il film idrolipidico della pelle. Alto grado di sicurezza dermatologica è assicurato anche attraverso i test per Nickel, Cromo e Cobalto. Assenza di coloranti

Prodotti completamente biodegradabili in confezioni ed etichette totalmente riciclabili (entrambe in PET)

Formulazioni concentrate e particolari ‘trigger/spray’ ad alta precisione garantiscono una maggiore efficacia sullo sporco e una riduzione delle dosi di utilizzo e peso dei flaconi. Le molteplici possibilità di impiego di ciascun detergente semplificano la routine delle pulizie domestiche e garantiscono risparmio e minor spreco di materie prime.

Bluaria è certificata AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica). I prodotti per la cura della casa hanno ottenuto il marchio AIAB ECO Detergenza Pulita, quelli per la persona il marchio AIAB ECO BIO Cosmesi.

www.bluaria.cominfo@bluaria.com 

 

Silva Valier

Condividi