Coccolino: “Profumo da un altro pianeta”, installazione immersiva multi-sensoriale presentata alla MDW

Coccolino: “Profumo da un altro pianeta”

L’installazione spaziale, presentata in occasione della Milano Design Week 2024, svela al pubblico l’ultima innovazione di casa Unilever firmata Coccolino:

COCCOLINO PROFUMO PER IL BUCATO.

Milano, Piazza Gae Aulenti 

Dal 19 al 21 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Un misterioso pianeta è stato avvistato a Milano. Ne parlano anche in TV. Appartiene a una galassia lontana ed è avvolto da una nuvola di profumo celestiale, dalle note vibranti e avvolgenti. Nessuno, per il momento, ha potuto ancora visitarlo. Indiscrezioni filtrate dalle autorità sembrano indicare sia abitato da morbidi Orsetti. Mentre mancano conferme, sale il fermento della popolazione. Coccolino: Profumo da un altro Pianeta è l’installazione immersiva multi-sensoriale realizzata dall’iconico brand di casa Unilever per la Milano Design Week, che sarà possibile visitare dal 19 al 21 aprile e che racconterà l’innovazione appena arrivata sul mercato firmata Coccolino.

Coccolino: “Profumo da un altro pianeta”

Nel pieno della settimana milanese più creativa e internazionale dell’anno, Coccolino irrompe con un’installazione spaziale fuori dal comune all’interno della quale il pubblico vivrà un’esperienza multisensoriale che coinvolgerà non solo l’olfatto – con la scoperta delle tre nuovissime fragranze di Coccolino Profumo per bucato, ma anche la vista – attraverso la maxi installazione video a 360° su pannelli sferici che proietteranno contenuti visivi prodotti in esclusiva per il Pianeta Coccolino; l’udito – grazie alsound che accompagnerà le immagini, una traccia realizzata in esclusiva dal pianista e compositore internazionale Francesco Tristano; e infine il tatto, potendo toccare con mano le morbide mascotte Coccolino, che per le strade della città inviteranno il pubblico a esplorare il singolare pianeta, apparso a sorpresa nella centralissima Piazza Gae Aulenti.

Ad annunciare l’apertura ufficiale al pubblico del 19 aprile, la sera del 18 aprile, al calar del sole, Coccolino attiverà l’installazione con uno spettacolare momento di accensione dell’installazione, tra giochi di luce e musica.

Sulle note del live del talentuoso pianista, compositore, musicista sperimentale di origine lussemburghese Francesco Tristano, che con disinvoltura combina epoche, generi e stili all’apparenza distanti tra loro, e che per il Pianeta Coccolino ha anche realizzato una suggestiva traccia musicale, Coccolino dedica ai propri ospiti una serata speciale che coinvolgerà i cinque sensi e offrirà loro una preview esclusiva del Pianeta Coccolino.

Accompagnata da un’importante attività di comunicazione teaser in TV, radio e sui social network, e particolarmente amplificata nel capoluogo meneghino attraverso una capillare campagna Out of Home che vede attivate 200 pensiline digitali e maxi led-wall in alcuni degli spot più iconici della città, come Via della Spiga e Piazza Gae Aulenti, l’installazione Profumo da un altro Pianeta porta Coccolino nel prestigioso circuito del FuoriSalone, svelando ai visitatori della Milano Design Week le fragranze uniche della nuovissima linea Coccolino Profumo per Bucato.

COCCOLINO PROFUMO PER BUCATO

Un prodotto prezioso per la routine del bucato, un gesto della quotidianità che si arricchisce di un’esperienza sensoriale unica e intensa, che inizia nel momento stesso in cui verrà aperto l’oblò della lavatrice. Infondendo nei tessuti freschezza extra, l’innovativa formula trasparente infusa di micro-perle e fragranze preziose di Coccolino Profumo per bucato dura a lungo sulle fibre senza lasciare residui, può essere utilizzata con ogni tipo di tessuto ed è efficace anche nei cicli di lavaggio brevi e a freddo.

Da aggiungere al proprio ammorbidente Coccolino preferito, con una composizione al 93% biodegradabile, Coccolino Profumo per bucato è arricchito di oli essenziali e garantisce una freschezza irresistibile e un’esperienza di profumo sensazionale.

Coccolino: “Profumo da un altro pianeta”

Tre sono le esclusive e inedite fragranze ispirate alla natura e dalle note vibranti: Freschezza celeste (patchouli, lavanda ed eucalipto) – il patchouli, speziato e legnoso, si fonde con le note raffinate della lavanda che rimandano ad un campo fiorito, e al tocco fresco e balsamico dell’eucalipto; Prima fioritura (petali di rosa, bergamotto e mughetto) – la dolcezza e la delicatezza dei petali di rosa si uniscono alle note fresche, verdi e frizzanti del bergamotto, e si arricchiscono con l’eleganza e le proprietà rasserenanti del mughetto, per un trionfo di inebriante ottimismo; Bouquet estivo (ambra, gelsomino e fiori d’arancio) – l’aroma legnoso e orientale dell’ambra si accosta alla dolcezza inebriante del gelsomino e alla vivacità delle note agrumate dei fiori d’arancio.

Anticipato da un video teaser unbranded che ha rivelato la presenza di un pianeta mai avvistato prima, il TVC dedicato all’innovativo prodotto lanciato da Coccolino andrà ufficialmente on air il 19 aprile. Realizzato da Panda Film e Wunderman Thompson Istanbul, lo spot vede protagonista proprio il misterioso pianeta apparso a Milano in occasione della Milano Design Week: in una galassia lontana, un pianeta floreale dalle sembianze di un orso, sprigiona all’improvviso scie di fragranze intense e avvolgenti che, come delle meteore, arrivano sulla Terra diffondendo una sensazione di freschezza mai sentita prima.

Per il bucolico Pianeta Coccolino il trait d’union con il tema dell’edizione 2024 di Fuorisalone: “Materia Natura”, che attraverso le opere e le installazioni presentate in città mira ed esplorare il legame tra le due parole, si traduce nel racconto della profonda connessione tra sensorialità e natura, che si manifesta attraverso l’elemento floreale come fonte di ispirazione.

Da 50 anni iconico ammorbidente per bucato amatissimo dagli Italiani, grazie ai suoi prodotti che uniscono tecnologie innovative alla sua tradizionale affidabilità, Coccolino si conferma oggi non solo un riferimento indiscusso nel mondo del bucato, ma anche marchio all’avanguardia nel panorama della comunicazione e della creatività.

INFORMAZIONI SU COCCOLINO

Coccolino nasce nel 1978 come primo ammorbidente per lavatrice. Nel 1983 lancia la versione liquido concentrato e nel 2006 il primo ammorbidente con tecnologia microcapsule a rilascio graduale della fragranza. Il formato eco-ricarica risale al 2013. Nel 2017 fa il suo arrivo il primo ammorbidente ultra-concentrato con la nuova linea Coccolino Intense, che ha visto il lancio delle fragranze limited edition ispirate al mondo dell’arte e della pittura. Nel 2019 nasce Coccolino Ispirato dalla natura, certificato ecocert, si tratta della prima linea costituita dal 98,9% di ingredienti di origine naturale, con fragranze biodegradabili e senza aggiunta di coloranti. Nel 2021 parte un intero rinnovamento del marchio: l’orso da simbolo tradizionale di “coccolosità” si evolve, è al passo con i tempi, per diventare un’incarnazione contemporanea e con personalità. Oggi è possibile scegliere tra due linee di prodotto: Linea Classica: riprende i profumi storici con l’aggiunta della tecnologia anti-odore per eliminare i cattivi odori dai propri vestiti; Linea Intense Care: i profumi più sensoriali con la tecnologia Pro-Fibre che le protegge dai danni dei lavaggi.

INFORMAZIONI SU UNILEVER

Unilever è una delle principali aziende di beni di consumo al mondo e opera nei mercati di Beauty & Wellbeing, Personal Care, Home Care, Nutrition e Ice Cream. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo, i suoi prodotti vengono usati da 3,4 miliardi di persone ogni giorno. Per maggiori informazioni su Unilever e i nostri marchi, visitare il sito: www.unilever.com

Condividi