Statement congiunto airberlin-Etihad

Turismo

Nel dicembre 2016 airberlin ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Etihad Investment Company LLC relativamente alla vendita delle azioni detenute indirettamente in NIKI Luftfahrt GmbH.

Oggi airberlin e Etihad confermano che questa vendita andrà avanti con una tempistica ancora da definire e in conformità con la regolamentazione prevista dall’Unione Europea. Etihad e airberlin forniranno ulteriori dettagli a tempo debito.

Fino al completamento della vendita, NIKI continuerà a operare come business unit separata all’interno del gruppo airberlin, con particolare attenzione alle destinazioni leisure di breve e medio raggio.

Gli orari e le frequenze dei voli di NIKI per l’inverno 2017 sono stati resi noti e tutte le prenotazioni rimangono valide.

Thomas Winkelmann, Chief Executive Officer di airberlin ha dichiarato: «All’interno del gruppo airberlin ci saranno due divisioni distinte: i voli verso le destinazioni a lungo raggio e le principali destinazioni business in tutta la Germania, e nel resto d’Europa, saranno operate da airberlin dagli hub di Düsseldorf e Berlino. NIKI, come business unit separata, offrirà voli a tutti i vacanzieri verso destinazioni leisure popolari».

«Grazie a questo assetto aziendale, sia la nuova airberlin che il business leisure di NIKI potranno usufruire di organizzazione e risorse adeguate, fino a che l’acquisizione di NIKI sarà completata».

Ray Gammell, Interim Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, ha aggiunto: «Continuiamo a sostenere gli sforzi del management di airberlin, che sta portando avanti la propria trasformazione. Allo stesso modo, continuiamo a supportare NIKI e puntiamo a finalizzare la transazione a breve».

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial