Etihad

Esclusiva partnership tra Etihad Airways e Acqua Di Parma

Etihad Airways ha lanciato un’esclusiva partnership con Acqua di Parma, brand italiano del settore dei profumi. A partire da agosto, la compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti introdurrà un’esclusiva gamma di amenity bag e prodotti per la cura della persona, a disposizione degli ospiti che viaggiano in The Residence, a bordo dei velivoli Airbus A380, oltre che in First Class e Business Class sui voli a lungo raggio. I prodotti del famoso brand saranno presenti anche nell’esclusiva First Class Lounge & Spa di Abu Dhabi.Etihad Acqua di Parma

La nuova collaborazione è stata celebrata con un evento dedicato tenutosi nella prestigiosa Abu Dhabi Suite del St. Regis Hotel, decorata in uno stile ispirato al celebre marchio di profumeria, caratterizzato da un’esclusiva sala dei profumi dove gli ospiti hanno potuto vivere una fragrance experience personalizzata grazie al team di Acqua di Parma.

Inoltre, durante l’evento, è stato proiettato un cortometraggio realizzato appositamente per presentare la partnership. Il filmato racconta di un ospite a bordo di un volo Etihad, in Business Class che viene improvvisamente trasportato in un viaggio sensoriale tra i paesaggi italiani grazie alle note della famosa fragranza Colonia di Acqua di Parma offertagli a bordo.

Linda Celestino, Vice President Guest Experience e Delivery di Etihad Airways, ha dichiarato: «Acqua di Parma ha un appeal universale che unisce know-how tradizionale, artigianalità e innovazione con un tocco di modernità italiana e internazionale allo stesso tempo. Non avremmo potuto pensare a un partner migliore, che si distingue per la stessa sobria eleganza, attenzione al design, al lusso e al calore che caratterizzano Etihad come compagnia aerea leader a livello mondiale. Non vediamo l’ora di scoprire nuove opportunità per ampliare ulteriormente la nostra partnership».

Etihad Acqua di Parma

La partnership tra Etihad Airways e Acqua di Parma è nata nel 2014, quando il vettore ha iniziato a offrire prodotti per l’igiene personale firmati da brand di lusso agli ospiti di The Residence. Fondata nel 1916 nella storica città di Parma e parte del gruppo LVMH dal 2001, Acqua di Parma ha collaborato a stretto contratto con Etihad Airways per offrire prodotti unici e personalizzati per ogni step della customer experience, sia a terra che in volo. A questo scopo, è stato utilizzato Colonia, il profumo di punta del marchio, la cui formula è rimasta invariata per 102 anni, che si va ad aggiungere all’ulteriore selezione di profumi disponibile per gli ospiti di The Residence.

Laura Burdese, CEO & President di Acqua di Parma, ha dichiarato: «In 102 anni, Acqua di Parma è diventata un’icona dello stile italiano, essenza della raffinatezza e dell’eleganza, semplice per la quale l’Italia è conosciuta in tutto il mondo. Siamo estremamente selettivi nella scelta dei marchi con i quali avviamo delle collaborazioni, ma la partnership con una compagnia aerea leader a livello mondiale come Etihad è stata una scelta naturale, grazie ai suoi servizi premium e all’esperienza di volo di prestigio».

«La crescita di questa partnership attraverso un’esclusiva selezione di prodotti in The Residence, First e Business Class, incentrata su Colonia, la nostra fragranza di punta, rappresenta un ampliamento e uno sviluppo della nostra collaborazione di lungo termine. Questa partnership rappresenta il rafforzarsi di una collaborazione, fondata su valori condivisi di eccellenza e qualità, e l’occasione perfetta per portare il calore italiano e l’eleganza raffinata in tutto il mondo, nel modo più gratificante possibile».

In The Residence, la rivoluzionaria cabina a tre camere della compagnia aerea a diposizione degli ospiti sui velivoli Airbus A380 sulle rotte tra Abu Dhabi e Londra, Parigi, New York e Sydney, i passeggeri potranno usufruire di una gamma di profumi e articoli personalizzati per la cura della persona che si trovano all’interno della propria cabina doccia privata, tra cui un kit di articoli da toelette Colonia, all’interno del quale sono disponibili Colonia Pura nella versione maschile e Magnolia Nobile nella versione femminile.

Il giallo, colore sinonimo del marchio italiano, viene utilizzato per tutte le bag di First Class, mentre quelle della Business Class sono disponibili sia nella stessa tonalità di giallo sia in nero.

La borsa unisex dalla forma cilindrica per la First Class contiene un campioncino di Colonia, una crema per il corpo da 40ml e un balsamo labbra. Gli articoli da toelette della First Class comprendono: un sapone per le mani e una crema mani, mentre gli articoli per il bagno comprendono un gel doccia, una crema per il corpo, shampoo e balsamo Colonia.

La wallet bag per lui e per lei, disponibile per gli ospiti in Business Class, che può essere abbottonata per essere utilizzata come elegante svuotatasche, comprende un campione del profumo Colonia e una crema mani, disponibili anche all’interno delle toilette per la Business Class.

Celestino ha aggiunto: “Etihad non è solo una semplice compagnia aerea e lo stesso vale per Acqua di Parma: non è solo un profumo. Entrambi sono marchi di lusso conosciuti e amati. Questa partnership unisce lo stile raffinato Italiano e la rinomata ospitalità araba e siamo certi che sarà molto apprezzata dai nostri ospiti. La gamma di prodotti selezionati migliorerà il comfort dei passeggeri a bordo e caratterizzerà il loro viaggio attraverso un’esperienza sensoriale.

“Inoltre, la partnership sottolinea le affinità interculturali e l’importanza dell’olfatto nella vita di tutti i giorni, in grado di migliorare l’umore e legare i profumi a esperienze memorabili. L’originale fragranza Colonia è stata vaporizzata come tocco finale, su abiti sartoriali da uomo, proprio come l’Oud verrebbe spruzzato sul Farokha di un Kandora emiratino, o sull’Abaya”.

I prodotti Acqua di Parma saranno presenti anche nelle toilette e nelle docce della premiata First Class Lounge & Spa della compagnia aerea, situata nell’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.

About Etihad Aviation Group

Con sede ad Abu Dhabi, Etihad Aviation Group è un gruppo globale diversificato operante nel settore dell’aviazione e dei viaggi, caratterizzato da un modello di business che comprende cinque divisioni – Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti; Etihad Airways Engineering; Etihad Airport Services; Hala Group e Airline Equity Partners.

Per maggiori informazioni visitare theetihadaviationgroup.com

About Etihad Airways

Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 103 destinazioni internazionali per il trasporto passeggeri e merci, con una flotta di 115 velivoli Airbus e Boeing. Etihad Airways – compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti – è stata fondata nel luglio 2003 con un decreto reale dell’Emiro.

Per maggiori informazioni visitare etihad.com  –  it.etihad@communitygroup.it +39 02 89404231

About Acqua di Parma

Acqua di Parma, leader nel settore del lusso da oltre 100 anni, produce una serie di veri e propri capolavori della tradizione artigianale italiana. Il marchio, fondato nel 1916 con il grande classico, Colonia – una popolare e autentica fragranza che ha fornito la base per l’ispirazione dell’universo Acqua di Parma e dei suoi valori, incentrati sulle migliori caratteristiche del lifestyle italiano, passione per la bellezza, occhio per i dettagli e interpretazione contemporanea del lusso. Nel corso degli anni il marchio ha ampliato la propria offerta, includendo nuove colonie, Collezione Barbiere (prodotti e accessori per la barba), Le Nobili (fragranze femminili ispirate ai fiori più nobili presenti nei giardini italiani), Blu Mediterraneo (Eau de Toilette ispirate alla mediterraneità italiana); Home Fragrance (candele profumate e profumi d’ambiente, Home Collection (asciugamani) e la Tournée Collection, Business and Weekend, (accessori in pelle). I prodotti della Luxury Hotel Line di Acqua di Parma si trovano nelle le suite degli hotel più belli ed esclusivi del mondo, incarnando l’inimitabile stile italiano di Colonia. Acqua di Parma ha sede a Milano. L’intera offerta è prodotta esclusivamente in Italia e distribuita in Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti. Dal 2001 Acqua di Parma fa parte del gruppo LVMH.

acquadiparma.com

Condividi