Ricola

Lo yodel di Ricola riecheggerà nella stazione ferroviaria di Milano Cadorna

Ricola ha realizzato una macchina unica, la Ricolizer, una sorta di vending machine dotata di microfono e telecamera, che inviterà i partecipanti ad esibirsi nel tipico canto svizzero, lo yodel.  Ricola metterà alla prova tutti i frequentatori della stazione ferroviaria di Milano Cadorna dal 3 al 5 ottobre.

La Ricolizer sarà posizionata dalle 10 alle 18.30 vicino ai tornelli della Stazione Cadorna di Milano e inviterà i passanti a cantare l’arcinoto jingle Ricolaaaa! e ad esibirsi anche in uno yodel. Lo yodel, o jodel, è un canto che viene utilizzato da secoli nella Svizzera Centrale e nella regione alpina per richiamare il bestiame o per una richiesta di soccorso.

In una sfida crescente, i partecipanti verranno invitati a virtuosismi sempre maggiori: in premio per tutti un pacchetto di caramelle di Ricola alle 13 erbe.

Mentre il concorrente degusta la caramella Ricola può rivedere la registrazione del suo contributo attraverso un monitor posto a lato della vending machine.

Se il partecipante acconsente alla pubblicazione del proprio filmato, il video verrà pubblicato sul minisito dedicato all’iniziativa www.ricola-yodel.it e potrà condividere il video con i suoi amici.

Un operatore sarà sempre presente per aiutare e consigliare a dare il migliore “do di petto”.

Si prevede inoltre la presenza di tanti volti noti dello sport e del mondo dello spettacolo.

https://www.youtube.com/watch?v=-Tw_xuhYoPA

#ricola #ricolizer #ricolaevents

About Ricola

Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata a Laufen, in Svizzera, da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione.

Da 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, tramite la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è in sintesi la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è determinata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola e provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Oltre un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati: i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina, e un assortimento di prodotti senza zucchero, in astuccio da 50 gr., costituito da dodici gusti. Vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Mentolo, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di Montagna ed Herb-Caramel, l’ ultimo gusto nato.

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco” da bersi calde o fredde.

www.ricola.com

 

Condividi