Minerva Research Labs: come affrontare al meglio il cambio stagione

Benessere

Studi dimostrano che in specifici momenti dell’anno pelle e capelli hanno bisogno di un maggiore supporto e quindi di nutrienti. Il team di esperti di Minerva Research Labs suggerisce una lista di buone abitudini da aggiungere alla routine settimanale per affrontare al meglio il cambio stagione.

Pelle e capelli dopo l’estate: maggior apporto di nutrienti

Gold Collagen Minerva Research Labs

Prima o durante l’estate quando l’esposizione al sole può causare secchezza di pelle e capelli e foto-invecchiamento, o durante l’inverno quando il freddo agisce negativamente sulla microcircolazione soprattutto a livello del viso e delle mani, causando una diminuzione nel trasporto dei nutrienti, bisogna aggiungere un maggior apporto di nutrienti alla dieta quotidiana e aggiungere alcune accortezze alle abitudini giornaliere.

Molte donne notano una perdita dei capelli nel tardo autunno: la ricerca scientifica suggerisce che le donne hanno un tasso di telogen (fase di riposo) leggermente più alto in estate, a quel punto i capelli possono cadere e la caduta accade circa 100 giorni dopo, quindi in ottobre/novembre.

Un integratore a base di collagene, come i prodotti della gamma GOLD COLLAGEN per esempio, può promuovere la salute e conseguentemente la bellezza di pelle e capelli a qualunque età, stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico.

Cibo: Costanza

Mangiare sano e provare a perdere peso non vuol dire condurre una dieta monotematica ed eliminare grassi, carboidrati, carne rossa. Condurre una dieta varia e ricca di liquidi risulta più efficace e aiuta a sentirti subito meglio, soprattutto in estate, quando il nostro corpo ha bisogno di un ulteriore apporto di acqua, vitamine e Sali minerali. Mangiare sano è uno stile di vita che non dovrebbe mai escludere del tutto le cose che più si ama.

Golosi: Quantità

Tenere sempre a portata di mano una barretta di cioccolata fondente (70% cacao) aiuta ad affrontare meglio le giornate più dure. Quando ti senti scarico dopo il pranzo, basta mangiare uno o due pezzi di cioccolata, per una carica di energia, contiene molto meno zucchero della cioccolata al latte, ma è sufficiente per soddisfare la voglia di dolce. La quantità fa la differenza.

Buone abitudini: Essere attivi

Gold Collagen Minerva Research LabsSe in estate non è possibile andare in palestra, allora bisogna provare ad aumentare il numero di passi fatti quotidianamente. Preferire le scale all’ascensore, camminare invece di usare auto o mezzi pubblici, utile anche per l’ambiente o fare una sana nuotata.

Gym: HIIT TRaining

Una sessione di HIIT (High-Intensity Interval training) dura circa 20-25 minuti, rassoda i muscoli e brucia i grassi allo stesso tempo. Gli esperi normalmente fanno un esercizio per 40 secondi poi riposano per 20. HIIT non richiede una palestra oppure un equipaggiamento speciale. Fare esercizi di resistenza non solo tonifica, ma per ciascun grammo di muscolo che si mette su, si bruciano 50 calorie extra al giorno senza grandi sacrifici.

Prenditi cura di te: Ristabilisci i livelli di collagene nel corpo e idrata la pelle

Invecchiando la pelle perde gradualmente componenti strutturali, come il collagene e l’elastina, oltre all’acido ialuronico, elemento responsabile della sua idratazione. Diminuisce ugualmente la capacità  della pelle di combattere i radicali liberi, causando stress ossidativo, e poco a poco la pelle perde morbidezza, compattezza ed elasticità e compaiono linee sottili e rughe. Una buona cura, una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono essenziali per proteggere la bellezza della pelle e mantenerla giovane. La linea Gold Collagen di Minerva Research Labs è stata formulata per rendere la pelle più giovane, aiutando a preservare il tono e l’elasticità cutanea. Gli integratori di bellezza al collagene liquido aiutano a prendersi cura di pelle, capelli e unghia dall’interno, mentre Gold Collagen  Hydrogel Mask rende la pelle idratata e liscia agendo dall’esterno attraverso la tecnologia second skin che si adatta al viso come una seconda pelle rilasciando i principi attivi attraverso un processo termico.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial