I nuovi capi ecologici d’avanguardia firmati Esemplare

Moda

ESEMPLARE è un brand nato dal desiderio d’intraprendere un nuovo percorso nel campo dell’abbigliamento, dedicato a uomini e donne che seguono una strada diversa, libera ed indipendente. Nel 2014 Esemplare è stato acquisito da Pattern, la società che rappresenta il punto di riferimento per la progettazione e lo sviluppo di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali. Da questo solido background e da un forte desiderio di libertà che caratterizza la brand philosophy, nascono capi personali, per urban traveller che vestono il proprio tempo con modernità ed intraprendenza: la costruzione ad Y rovesciata sulla schiena consente una vestibilità unica, arricchita di volta in volta di nuove caratteristiche performanti.Esemplare capo ecologico

L’ultima invenzione di casa ESEMPLARE è dedica all’ambiente, nella firma riconoscibile dell’eco-sostenibilità applicando gli innovativi concetti della “Circulary Economy”. Due capispalla, per uomo e donna, in antracite o verde militare, che vestono perfettamente i valori del brand, dimostrando come stile ed attenzione siano una combinazione perfetta: i modelli sono realizzati attraverso l’utilizzo di THERMORE ECODOWN, un’imbottitura 100% in fibra riciclata, che permette il riutilizzo di 10 bottiglie di plastica e quindi un minor impatto sulle riserve ecologiche del pianeta. Un esempio concreto di economia circolare in cui un design attento riutilizza risorse già esistenti semplicemente trasformandole e senza dover produrne di nuove.

Esemplare capo ecologicoL’esterno dei capi è in nylon riciclato re-pet, anch’esso ottenuto grazie al riutilizzo di bottiglie; l’interno è invece costituito da una morbida pelliccia ecologica. La filosofia esemplare si basa infatti sulla sostenibilità, eliminando dalle proprie collezioni piume d’oca, pelli e pellicce vere.

Dalla fisica alla sartoria, dall’ambiente naturale alle passerelle, ESEMPLARE è riuscito ad annullare le distanze di territori lontani, attraverso l’uso delle fibre riciclate da bottiglie PET. Il materiale non richiede particolare manutenzione e può essere lavato ad acqua e a secco garantendo un’elevata resistenza, senza perdere le proprie caratteristiche termiche.

PHILOSOPHY

ESEMPLARE nasce dal desiderio di intraprendere un nuovo percorso nel campo dell’abbigliamento, dedicato a uomini e donne che percorrono strade diverse ogni giorno, con la mente o sulle proprie gambe, purché in piena libertà.Esemplare capo ecologico

È proprio il senso di libertà che ispira il brand: chi indossa un capo ESEMPLARE lo fa con assoluta naturalezza, considerandolo come una parte della propria identità, fino quasi al punto di dimenticarsene.

Ciascun capo è diverso dall’altro perché si riempie della personalità di chi lo possiede, trasformandosi di volta in volta in qualcosa di nuovo e portando con sé un messaggio in continuo divenire.
Un uomo e una donna, contemporanei la cui esigenza è legata alla funzionalità dei capi che indossa, che ama viaggiare col solo bagaglio a mano. Un urban traveller che non ostenta ma veste il proprio tempo di modernità ed intraprendenza, mentre gli impegni si susseguono e l’eleganza resta invariabile.

Ogni capo è distintivo nella sua costruzione con il carré sulla schiena a “y” rovesciata che permette una vestibilità unica.

ABOUT ESEMPLARE

Pattern nasce da un’idea di Fulvio Botto e Francesco Martorella nel 2000, rappresenta oggi a livello internazionale il punto di riferimento per la progettazione, l’ingegneria, lo sviluppo, la prototipazione e la produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna. Nel 2014 la società PATTERN ha acquisito il marchio ESEMPLARE, brand già posizionato in circa 200 negozi nel mondo riportandolo in Italia e ne detiene il 100% del controllo. Con un fatturato 2015 oltre i 26 milioni (di cui 75% export), il Gruppo si pone oggi fra le realtà di rilievo nella progettazione e produzione sfilate e prevede una ulteriore crescita per il 2016.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial