ROYAL OPORTO, l’eccellenza dei vini di Porto

Real Companhia Velha 20 anni

ROYAL OPORTO, l’eccellenza dei vini di Porto

Il Porto è il vino liquoroso più famoso al mondo prodotto dalle vigne della valle del Douro, in Portogallo. Tra le etichette più note apprezzate nel mondo e in Italia c’è ROYAL OPORTO della Real Companhia Velha, il maggior produttore di Porto e proprietaria della maggiore estensione di vigneti nella storica valle del Douro. Ma cosa c’è di speciale nel ROYAL OPORTO? Gli intenditori lo sanno: è la sua grande complessità aromatica e il particolare sentore di frutta secca al caffè, cioccolato e miele. Lo si fa così da 250 anni: se la coltivazione della vite in Portogallo ha origini antiche, l’uso della denominazione “vini di Porto” risale infatti al XVII secolo. Sono 250 anni di storia che legano indissolubilmente Real Companhia Velha al Porto e che possiamo assaporare ad ogni sorso.

La gamma ROYAL OPORTO oggi distribuita su tutto il mercato Italiano da D&C comprende numerose referenze, dal VINTAGE, l’unico Porto invecchiato in bottiglia, vigoroso e ricco di colore e dolcezza al LATE BOTTLED VINTAGE, prodotto nelle annate migliori e originato da una singola raccolta ma imbottigliato sei anni dopo, fino al QUINTA DAS CARVALHAS, proveniente dalla più grande tenuta della regione del Douro e maturato per 7 anni in quercia.

Royal OportoIl Tawny Porto di Royal Oporto è ottenuto da un blend di vini porto rigorosamente selezionati, invecchiati in tini di rovere per 5 anni Di colore ambrato con riflessi ramati, Tawny Porto di Royal Oporto si apre al naso con aromi fruttati perfettamente bilanciati con note speziate derivate dal passaggio in legno. Al palato risulta dolce e corposo, richiamando le sensazioni fruttate percepite all’olfatto. E un vino fortificato da meditazione e indicato per accompagnare i dolci secchi, la pasticceria e la frutta secca.

Royal Oporto

Il Ruby Port di Royal Oporto invece è un blend di vini giovani e corposi, invecchiato per almeno tre anni in fusti di rovere, in modo da preservare le note fruttate e freschezza. Di colore rosso rubino scuro, il Ruby Port di Royal Oporto si apre al naso con aromi di frutti di bosco e prugna e al palato risulta complesso e piccante. E’ ideale per accompagnare la frutta secca e i formaggi stagionati.

Real Companhia Velha nasce nel1756 con un decreto del re Josè I e ROYAL OPORTO è uno dei suoi marchi più noti legati alla storia di questo straordinario vino. Oggi è il maggior produttore di Porto, proprietaria della maggiore estensione di vigneti nella storica valle del Douro, importato e distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, una delle realtà commerciali più importanti e affermate nel mondo ho.re.ca.

www.dec.it

 

Condividi