Baboon Comunicazione nuovo ufficio stampa e pr di Cedral Tassoni

Aziende

Baboon Comunicazione, agenzia milanese di comunicazione integrata, è stata scelta da Cedral Tassoni – storica azienda italiana nota per la produzione di bibite con aromi naturali – per la gestione di tutte le attività di ufficio stampa, e blogger relation e Social in Italia.

L’incarico prevede lo svolgimento di azioni mirate di comunicazione corporate, di prodotto e di Digital PR, rivolte alle diverse tipologie di media e blog nazionali, per consolidare ulteriormente la brand awareness dell’azienda e dei suoi prodotti: la linea bibite con la storica Cedrata Tassoni Soda dal 1956, dal 2014 Tonica Superfine, dal 2016 Fior di Sambuco, dal 2017 Mirto in Fiore, la linea sciroppi e la linea spirits.

Cedral Tassoni

L’investimento in comunicazione e l’avvio delle nuove attività di Cedral Tassoni, marchio noto ed evocativo capace di perdurare al di là delle mode, si inseriscono nella ricorrenza di un anno importante, il 2018, che segnerà il raggiungimento di 225 anni di attività, un traguardo notevole che poche aziende al mondo possono vantare.

Il progetto prevede l’attivazione di differenti strumenti di comunicazione rivolti al consolidamento e all’affermazione presso target diversi della Brand Reputation di Tassoni, attraverso una comunicazione che negli anni si è mantenuta fedele a se stessa ma che oggi ha la necessità di evolversi, senza snaturarsi, per restare al passo con i tempi e sfruttare al meglio i canali e gli strumenti di comunicazione attuali, come Facebook e Instagram.

La strategia di comunicazione Digital ha come obiettivo il coinvolgimento di un target sempre più ampio, anche dal punto di vista emozionale, una maggiore interazione e un dialogo aperto con i propri clienti, consumatori, fan e follower e la creazione di attività di engagement per gli utenti finali, che saranno studiate ad hoc, anche in occasione dei festeggiamenti dei 225 anni della fondazione dell’azienda.

“Siamo davvero orgogliosi che un marchio noto e importante come Cedral Tassoni, che ha fatto la storia del Made Italy, abbia scelto Baboon per la gestione delle attività di comunicazione integrata in Italia” dichiara Clara Ceccherini, Ceo e Fondatrice di Baboon Comunicazione. “Lo studio di questo progetto di comunicazione ci ha appassionato fin dall’inizio. Siamo quindi molto entusiasti di poter avviare la collaborazione per comunicare un’azienda, che rappresenta un’eccellenza a livello mondiale, e i suoi prodotti che sono oggi vere e proprie icone di stile!”

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial