Simas anticipa in SHARP la tendenza ultraviolet, colour of the year 2018
SIMAS, forte dei suoi oltre 60 anni di esperienza 100% italiana nell’alta artigianalità e nella tecnologia d’eccellenza, spesso riesce ad anticipare tendenze e orientamenti del futuro.
Come nel caso della famiglia di lavabi d’appoggio d’arredo SHARP, dove l’evoluzione dell’antico bacile lavorato al tornio diventa oggetto di alta tecnologia produttiva, con una lavorazione unica del materiale, il vitreous china, che ha reso il bordo leggero e millimetrico sino a 3 mm. Nove le forme, dove il cerchio si fa quadrato, ovale e rettangolo, ben strutturate ma leggerissime, dal design minimale, dinamico, sempre stondatissimo, per qualsiasi ambiente, dal piccolo al grande, dal privato al pubblico, nel nuovo e nel ristrutturato.
E proprio in SHARP, tra i 14 colori dell’intera gamma, SIMAS ha anticipato l’ultraviolet, decretato da Pantone il colore dell’anno 2018, già destinato a dettare molte tendenze. Indossato da popstar come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix, amato dai reali, è il colore dei chiaroveggenti… Un colore complesso, intenso, affascinante, magico, come spiega Lee Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, l’icona americana del colore. Ma anche un colore riflessivo, associato all’originalità, all’ingegno e al pensiero visionario, simbolo di controcultura, anticonformismo e genialità artistica.
SIMAS, dunque, con Sharp ultraviolet suggerisce un guizzo di vivacità intrigante non solo per la ‘stanza dell’acqua’, ma anche per corner espressivi in camera da letto piuttosto che nelle living room. Una collezione di lavamani duttile per ogni luogo dell’abitare, come vogliono i trend più attuali, improntati ai concetti di “separazione” e “disgregazione, che il 2018 sigla ufficialmente con la tonalità del viola.
www.simas.it
Condividi