Grace Jones

“Grace Jones: Bloodlight and Bami”, un film spettacolare nei cinema solo il 30 e 31 gennaio

Distribuito da Officine UBU, “Grace Jones: Bloodlight and Bami” è uno straordinario documentario musicale di Sophie Fiennes con Grace Jones, Jean-Paul Goude, Sly Dunbar, Robbie Shakespeare, Ivor Guest.Grace Jones

Sinossi

“Grace Jones: Bloodlight and Bami” è un viaggio elettrizzante attraverso la carriera pubblica e la vita privata dell’icona della musica e della cultura pop Grace Jones. Fuori dal comune, trasgressiva, selvaggia, strepitosa, camaleontica e androgina: Grace Jones è tutto questo e molto altro.  Il film tratteggia anche un profilo inedito della Jones: amante, figlia, madre, sorella e nonna, senza filtri, alla ricerca di chi si cela davvero dietro la maschera da diva.

Grace JonesL’audace estetica di Jones emerge nell’intera pellicola grazie al sapiente lavoro della regista Sophie Fiennes, capace di creare un’esperienza cinematografica di grande potenza, accostando a contrasto sequenze musicali, riprese più intime e materiale personale per ritrarre la persona che si nasconde dietro la maschera indossata dall’artista sul palco.

E’ uno spettacolare e provocante film che offre un ritratto ricco e sfaccettato tanto dell’artista quanto della persona in sé.

Al cinema per solo due giorni, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio 2018.

Condividi