Ricola alla 10ª edizione del Vertical Winter Tour

Eventi

Il Vertical Winter Tour 2018, alla sua decima edizione, prevede ben 20 giorni di divertimento, ski test e musica in 8 tappe nelle località sciistiche più belle del circuito alpino!

Il tour si svolgerà da gennaio a marzo e farà tappa in alcune delle migliori località di montagna: dalla Valtournanche (Cervinia) alla Val di Luce (Abetone) attraversando la Via Lattea (Sestriere) e la Valtellina (Bormio) fino alle immancabili Dolomiti con la Val di Fassa (Passo San Pellegrino e Canazei), l’alta valle del Primiero (San Martino di Castrozza), nel Trentino orientale, e la Valle di Fodom (Arabba).Ricola

L’ingresso al Vertical Village sulla neve sarà gratuito e accoglierà grandi e piccini per 8 tappe all’insegna del divertimento con tante sorprese e giochi a cui partecipare per vincere originali gadget.

Presso l’igloo giallo Ricola, partner del Tour, sarà possibile concedersi una pausa di ristoro e assaggiare le caramelle al gusto Herb-Caramel, che uniscono la bontà e cremosità del caramello con le fresche note delle 13 erbe svizzere; saranno inoltre offerte le tisane, ideali per rigenerarsi e riscaldarsi. Nemmeno nell’igloo Ricola mancherà il divertimento: è previsto il Ricola Memory Game, un gioco basato sui gusti delle caramelle Ricola che stimola l’uso e lo sviluppo della memoria e che prevede in palio tanti simpatici gadget.

La sera il piacere continua con le VERTICAL NIGHTS, i party più caldi dell’inverno, in collaborazione con M2o, Radio ufficiale del Vertical Winter Tour ideato da Event’s Way, società di consulenza in marketing e eventi di Torino.

CALENDARIO TAPPE 2018

Ricola

28, 29 e 30 dicembre 2017 CERVINIA (AO)

27 e 28 gennaio 2018 ARABBA (BL)

3 e 4 febbraio 2018 BORMIO (SO)

10, 11 e 12 febbraio 2018 SESTRIERE (TO)

17 e 18 febbraio 2018 PASSO SAN PELLEGRINO – VAL DI FASSA (TN)

20 e 21 febbraio 2018 CANAZEI – VAL DI FASSA (TN)

24 e 25 febbraio 2018 SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN)

3 e 4 marzo 2018 VAL DI LUCE ABETONE (PT)

WEB & SOCIAL www.verticaltour.it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/verticaltour/?fref=ts

About Ricola

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è in realtà nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250g.

Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box, astuccio, che costituisce uno degli elementi distintivi della marca.

Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio ed anche in lattina da 100 grammi. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, i balsamici Mentolo, Erbe Alpine, Eucaliptolo, gli originali Liquirizia, Menta di montagna e il goloso Herb-Caramel.

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata in Svizzera da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Ricola ha la sua sede principale a Laufen, nei pressi di Basilea, e ha delle filiali negli Stati Uniti ed in Asia. Da oltre 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo.  La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, partendo dalla tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio e si orienta verso la modernità dell’innovazione di prodotto e di processo. Ricola ha saputo diventare leader del mercato, mantenendo salde nel tempo le sue posizioni grazie anche allo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti.  Da giugno 2006 la distribuzione in Italia è curata da Divita srl, con sede a Gallarate (Va), società di proprietà del gruppo elvetico.

www.ricola.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial