La colomba pasquale Loison: gusto e raffinatezza della collezione Latta in limited edition

Enogastronomia

Pasqua non è Pasqua senza la classica colomba! La ricerca dei sapori ha ispirato LOISON, Pasticceri dal 1938, nella creazione del tradizionale dolce per le feste pasquali, una limited edition pensata per conquistare le tavole anche oltre i confini d’Italia.

La Collezione LATTA presenta due gusti di collaudata ricercatezza, che accontentano tutti i palati: la Colomba Classica a.D. 1552, gustosa e soffice, ricca di canditi di Arance di Sicilia e mandorle italiane, e la Colomba Pesca e Nocciola, caratteristica per la delicatezza donata dalla Pesca candita e dalle Nocciole Piemonte IGP di cui è ricca in superficie.Loison

Entrambe sono offerte nella considerevole pezzatura da 1 kg. Le Colombe della collezione LATTA fanno parte della linea TOP, e sono preparate con latte, burro e panna freschissimi, fior di farina, mandorle e zucchero italiani di prima scelta, Sale Marino Integrale di Cervia e impreziosite dalla Vaniglia Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food).

Le due varianti si contraddistinguono per la tonalità del fondo del packaging: verde tenue per la colomba Classica a.D. 1552 e rosa antico per la Colomba Pesca e Nocciole. Lievi e delicati sono gli elementi che addobbano la LATTA di Pasqua: campanule bianche, tralci di mughetti, rondinelle, ghirlande e fiocchi per ricordare che la primavera si è risvegliata con i suoi profumi e colori. I singoli decori si rifanno ad immagini della tradizione pasquale europea e sono ripresi da antichi libri custoditi presso la Biblioteca del Gusto Loison.

www.loison.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial