Cinema Bianchini Segreto a Milano

Cinema

Ci hanno detto che CINEMA BIANCHINI significa incanto, magia, emozione. La proiezione del film non avviene in una sala, bensì a bordo di un battello, sulla pista di pattinaggio, sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele. L’incanto è creato dalla seduzione di vecchi film dal fascino intatto e di nuovi titoli che invitano ad un sorriso o commuovono fino alle lacrime.

A promuove queste preziose emozioni è il Gruppo MilanoCard, attivo dal 2009 con la realizzazione della tourist card dedicata ai turisti in visita alla città, che ha poi ampliato le proprie attività prendendo la gestione diretta di luoghi di interesse storico e artistico che erano inaccessibili al pubblico. Citiamo la Highline Galleria, il percorso panoramico sopra la Galleria Vittorio Emanuele, la Cripta di San Sepolcro, la più antica chiesa sotterranea della città, il Foro romano di Milano, l’antica piazza principale di Milano dove si svolgevano le maggiori attività civili e religiose, Ar.Se – il Percorso dei Segreti, che racchiude l’Archivio Storico e il Sepolcreto della Ca’ Granda.  Tutto ciò fruibile al pubblico in un suggestivo Percorso, denominato “Il Quadrilatero della Bellezza”,  alla scoperta della storia di Milano attraverso la bellezza.Cinema Bianchini

Ed ora,  dal 1 febbraio al 14 maggio 2019, alle ore 19,50, sempre promosso da MilanoCard, in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana e Medusa Mediaset Group, viene offerto agli spettatori il CINEMA BIANCHINI SEGRETO, con una programmazione tutta nuova, in un luogo antichissimo e segreto, all’interno dell’Università Statale, in via Francesco Sforza 32 a Milano.

“Questa nuova proposta con cui faremo riscoprire un luogo simbolo della città sconosciuto ai più inaugura un grande anno, durante il quale continueremo a portare i più bei film degli ultimi anni in luoghi straordinari, uscendo anche da Milano. Oltre al Cinema Segreto, tante le novità che il nostro Gruppo annuncerà nei prossimi mesi” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard.

“Questa rosa di film, tra i quali spiccano documentari legati alla meditazione buddhista , film sull’arte e sulla musica, fa parte di un numero cinematografico da scoprire. Sono capolavori poco conosciuti, ma di grande valore artistico. Questi si abbinano a film noir di grande fama, ma che vale la pena di rivedere e riscoprire” dichiara Matteo Pavesi, Direttore generale di Fondazione Cineteca Italiana.

A coccolare ancor più gli spettatori, calde tisane ed altre dolci sorprese, oltre ad un calendario di eventi collaterali, tra cui degustazioni, incontri con critici cinematografici e gli interventi di Franco Dassisti, autore e conduttore de La Rosa Purpurea, il settimanale di cinema di Radio 24, giunto alla ventesima stagione e in onda il sabato alle ore 18,00.

CINEMA BIANCHINI SEGRETO

Via Francesco Sforza 32, Milano

Dal 1 febbraio al 14 maggio 2019, h 19,50

Biglietto (visita al Percorso + proiezione del film): 10 euro

Prenotazioni: www.cinemabianchini.it     Per info scrivere a cinemilanocard.it

 

Judith Maffeis Sala

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial