My Cooking Box a TUTTOFOOD – Milano, 6-9 maggio 2019

Enogastronomia

My Cooking Box, la startup bergamasca che regala l’esperienza di cucinare come un grande chef, sarà a TUTTOFOOD, il salone internazionale del B2B dedicato al food&beverage che si terrà a Fiera Milano Rho dal 6 al 9 maggio.

La fiera, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, si presenta come un’occasione imperdibile per l’azienda che, fin dalla sua nascita, ha saputo valorizzare ed esaltare l’arte cuclinaria del nostro Paese realizzando in collaborazione di chef stellati diverse ricette regionali, tutte preparate con prodotti 100% italiani. All’interno di ogni box, infatti, oltre agli ingredienti dosati al punto giusto per creare una ricetta regionale italiana, sono racchiuse tradizioni, materie prime ricercate, artigianalità e dinamività, valori che caratterizzano My Cooking Box e che gli hanno permesso di ricevere importanti riconoscimenti, tra gli ultimi il Premio Nazionale per l’Innovazione 2018.

Lo spazio espositivo di My Cooking Box (Pad.1 Stand G 10), curato in ogni dettaglio e con una grafica che richiama il tema del viaggio e del gusto nelle regioni italiane, accoglierà buyer, esperti e appassionati di settore, che avranno l’opportunità di conoscere e degustare i prodotti dell’azienda, comprese le novità.

Il salone meneghino, infatti, sarà l’occasione giusta per presentare in anteprima una nuova ricetta, il risotto alla milanese: protagonista della nuova ricetta è ovviamente il riso Carnaroli, che si caratterizza per un chicco più lungo e una maggior quantità di amido che permette di realizzare un risotto dalla consistenza più soda, accompagnato dallo zafferano. My Cooking Box ha personalizzato ulteriormente questa ricetta, aggiungendo una crema di Grana Padano in grado di regalare a chi assaggia il piatto un’emozione culinaria unica.

Oltre al risotto, sarà pssibile conoscere anche tutte le altre ricette regionali e le inziative che vedranno impegnata la startup nei prossimi mesi.

Durante le quattro giornate a TUTTOFOOD My Cooking Box avrà quindi l’opportunità di far conoscere l’eccellenza culinaria italiana che ha racchiuso nelle sue box a tutti i partecipanti, trasportandoli attraverso i colori e il gusto della nostra terra.

www.mycookingbox.it

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial