My Cooking Box per un Natale gourmet

My Cooking Box

My Cooking Box per un Natale gourmet

My Cooking Box

I mezzi paccheri con ventresca di tonno, olive e capperi diventano una gustosa idea regalo

Il Natale è ormai alle porte e oltre alle mille decorazioni che rendono magica questa festa, è il momento di pensare ai regali, possibilmente originali ma soprattutto utili. Visto che il Natale è un momento di condivisione e di lunghe tavolate attorno alle quali assaporare i piatti della tradizione italiana con chi amiamo, perché non regalare la possibilità di vivere l’esperienza di cucinare come un vero chef?

My Cooking Box, infatti, propone, come idea regalo per l’imminente Natale, una ricetta leggera e vivace, che porta con sé tutta la freschezza e il colore della regione Campania: un primo piatto di pasta tipico della cucina regionale del Sud Italia, i mezzi paccheri.

A produrli, un’azienda storica di Gragnano, dove i maestri pastai, da molte generazioni, si tramandano i segreti di una pasta che racchiude secoli di storia, gusto e qualità, riconosciuti oggi in tutto il mondo.

I mezzi paccheri rigati vengono ottenuti, come vuole la tradizione, da un impasto di semola di grano duro e acqua, poi trafilati al bronzo e lasciati essiccare lentamente.

A renderli speciali in tavola, un condimento che trae tutta la sua forza dalla terra e dal mare.

In provincia di Salerno, My Cooking Box si appoggia ad un’azienda che lavora artigianalmente, nel rispetto assoluto delle antiche ricette contadine, il pomodoro giallo. Senza aggiunta di conservanti e additivi, diventa una passata dal sapore dolce e delicato, che My Cooking Box esalta ancor di più unendola alla Ventresca di Tonno, la parte più pregiata del tonno rosso, che viene lavorata sulla Costiera Amalfitana.

E, infine, per arricchire il gusto “mediterraneo” di questo primo piatto, l’aggiunta dei capperi lilliput e le olive nere.

Con My Cooking Box il Natale diventa ancora più gourmet con una ricetta dal gusto ricco e intenso. In un’originale confezione a tema natalizio, i mezzi paccheri campani diventano una prelibata idea regalo.

Prezzo della confezione My Cooking Box per due persone: € 26

 

Condividi