Mari Boutique Milano: nuovo concept e nuova sede

Shopping

MARI Boutique lascia la storica sede in Via Manzoni e riapre con un concept tutto nuovo, in uno spazio unico, al civico 10 della vicina Via Bigli, nel cortile milanese di Via Montenapoleone 21, sempre nel cuore del quadrilatero della moda.

Sin dai suoi esordi a metà degli anni ’90, MARI è stata in grado di contraddistinguersi per la sua atmosfera fuori dall’ordinario, che attinge la propria estetica dall’immaginario degli storici ateliers di moda parigini, luoghi dall’eleganza senza tempo dove la moda “si vende” ma, soprattutto, è un état d’esprit, è negli arredi, nei colori, è nella capacità di sorprendersi, nel sorseggiare una tazza di tè chiacchierando con la titolare.

Rinnovato nel design, il nuovo spazio, che si sviluppa tutto su un piano, è una Casa-Boutique, niente vetrine, solo una porta di ingresso, animata da objets trouvés, mobili dal sapore retrò, quadri sulle pareti rosa antico e piccoli oggetti vintage. Dettagli da ammirare? Accessori moda da comprare? Il confine si fa labile in questo spazio pensato, o forse è meglio dire ri-pensato, da Mari, la titolare, come una casa, la sua casa. Dove, dalla scelta dei brand agli oggetti, tutto parla di lei e dove, anche chi entra, è prima di tutto un ospite e non un cliente. Poi, si sa, se esci anche con quel capo in più da aggiungere al guardaroba, la gratifica è ancora più completa.

Abbigliamento, accessori e lingerie rimangono ovviamente i punti forte ma, in questa nuova “veste”, MARI Boutique amplia la propria proposta con i bijoux di Lil Milan e Julie Lindh, brand di Skin Care dalla filosofia green (che unisce ricerca scientifica e olistica in una visione tutta nuova della cura della pelle) affermato sul mercato americano e distribuito in Italia, per ora in esclusiva, da MARI.

www.marimilano.it  – Via Bigli 10, Milano

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial