pulyCAFF: tanti gli appuntamenti a Host

Fiere

pulyCAFF: tanti gli appuntamenti a Host18-19 ottobre – VI Gran Premio della Caffetteria Italiana 2019 – pad.18 M98 – M86 – Villaggio del Caffè – h. 10-18,00

19 ottobre – L’ingrediente misterioso che fa più buono un espresso, un cappuccino, un cocktail. La manutenzione delle macchine e degli accessori al banco bar spiegata da Gianfranco Carubelli – pad. 14 M14 – N13 – stand Fipe – h. 14,30-15,15

19 ottobre – L’importanza della pulizia dell’attrezzatura per una bevanda di qualità – To Coffee – pad. 24 V50-Z49 -– h. 15-15,45

19-20-21 ottobre – Trismoka Challenge – pad. 22 V18-Z17 – h. 10-18

20 ottobre – Come si effettua la manutenzione della macchina espresso e del macinacaffè – workshop – pad. 14 M14 – N13 – stand Fipe – h. 14,30-15,15

20-21 ottobre – Finale mondiale e italiana Lags Battle – pad. 18 M86-N85 – Villaggio del Caffè – h. 10-18

21 ottobre – Workshop Brewing e Spezie – pad. 22 V15 – stand pulyCAFF – h. 10-10,45

22 ottobre – Workshop Mixology-Coffee Smoke – pad. 22 V15 – stand pulyCAFF – h. 11,30- 12,15

pulyCAFF dà appuntamento agli operatori dell’horeca dal 18 al 22 novembre al pad. 22, stand V15 nell’ambito di Host, presso Fieramilano Rho. Nel suo stand dinamico, sono disponibili ogni giorno per fornire informazioni e chiarire ogni dubbio gli “esperti del pulito” della Casa di Vescovato. Protagonista in primo piano è pulyCAFF Cold Brew “Liquid”, che con un solo intervento deterge completamente le apparecchiature ed i dispenser per il caffè freddo. La sua assoluta sicurezza è attestata da vari test effettuati, da cui risulta la totale eliminazione delle sostanze inquinanti (norma UNI EN 13727-2014). Tutto attorno la gamma sempre più completa di prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè. Affiancano l’esposizione due interessanti appuntamenti all’insegna dell’innovazione nel brewing e nella mixology. pulyCAFF inoltre dà il suo contributo alla migliore riuscita di alcune competizioni e illustra il ruolo fondamentale del pulito nel corso di workshop. Di seguito gli appuntamenti.

I workshop del pulito

Area Fipepulycaff

Sabato 19 ottobre presso lo stand di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), pad. 14, stand M14- N13, Gianfranco Carubelli, Ceo responsabile qualità e sicurezza di pulyCAFF interviene sul tema L’ingrediente misterioso che fa più buono un espresso, un cappuccino, un cocktail. La manutenzione delle macchine e degli accessori al banco bar”.  Alla teoria segue la pratica, con le modalità di intervento sulla macchina espresso e il macinacaffè a cura di Andrea Antonelli brand ambassador di pulyCAFF.

Domenica 20 ottobre presso lo stand di Fipe. Pad. 14, stand M14- N13, workshop “Come si effettua la manutenzione della macchina espresso e del macinacaffè” a cura di Andrea Antonelli, brand ambassador di pulyCAFF.

Area To Coffee

Sabato 19 ottobre alle ore 15,00, pulyCAFF organizza un workshop dimostrativo di 45 minuti sul tema “L’importanza della pulizia dell’attrezzatura per una bevanda di qualità” all’interno di To Coffee, pad. 24, stand V50-Z49. L’evento culturale sul tema organizzato da Andrej Godina, presidente di Umami Area, si svolge nei cinque giorni della manifestazione e prevede interventi sui temi della sostenibilità, dell’innovazione e della qualità nel settore del caffè.

In gara con macchine pulite

Gran Premio della Caffetteria Italiana

Al pad. 18 stand M98 – M86, il 18 e 19 ottobre i 15 concorrenti selezionati nel corso delle gare di Milano, Alba, Sassari, Napoli e Brescia si contendono il titolo di Miglior Maestro della Caffetteria Italiana 2019 nell’ambito del VI Gran Premio della Caffetteria Italiana 2019 di cui pulyCAFF è sponsor. I competitor si confrontano nella realizzazione di due espressi, due cappuccini e due drink al caffè con un ingrediente dell’enogastronomia Italiana. Da macinacaffè e macchine espresso solo il buon gusto dei migliori caffè grazie alla pulizia costante effettuata da pulyCAFF.

Trismoka Challenge 2019

Il 19, 20 e 21 ottobre la latte art è protagonista presso lo stand di Trismoka, al pad. 22, stand V18-Z17 che organizza il Trismoka Challenge, di cui pulyCAFF è partner. Con i suoi esperti del pulito fornisce supporto e garantisce la pulizia delle macchine tra un competitor e l’altro.

La competizione, giunta alla sua terza edizione, vede partecipare 12 tra i migliori campioni di latte art del mondo che si sfidano affrontando prove dal livello di difficoltà crescente: dalle forme più semplici e tradizionali, alle figure e tecniche più complesse.

Villaggio del Caffè di Altoga – finali Lags Battle

pulyCAFF è presente con i suoi prodotti anche al padiglione 18 stand M86-N85, all’interno del Villaggio del Caffè curato da Altoga, Qui si svolgono le Lags Battle, ovvero le finali di Latte Art Grading. Quella italiana è in programma il 20 ottobre; il 21 è la grande giornata della World Latte Art Grading Battle Championship, che vede competere i più grandi campioni della latte art a livello mondiale, tra cui la campionessa mondiale 2019, Manuela Fensore. Si tratta di una competizione a eliminazione diretta che vede concorrere i baristi che hanno meritato i gradi più alti, ovvero la lattiera verde, rossa e nera. Ad assicurare lance vapore e gruppi sempre al “top” ci pensano pulyMILK e pulyCAFF, vere garanzie di gare “pulite” per decori perfetti.

Caffè e non solo

Coffee Addition – stand pulyCAFF

Nello stand pulyCAFF (pad. 22, V15) si svolgono due workshop dell’evento itinerante Coffee Addition, ideato da Gianni Cocco e Luca Ramoni, rispettivamente coffee trainer e presidente di Aicaf. L’inedito “tour” propone interessanti ibridazioni tra il caffè e il mondo della pasticceria, della cucina e della miscelazione.

Lunedi 21 ottobre, dalle ore 10,00 alle ore 10,45, si tiene il workshop “Brewing e Spezie” con un’interpretazione insolita e curiosa del Coffee Gin Lemon.

Martedì 22 ottobre, dalle ore 11,30 alle ore 12,15, è protagonista la “Mixology-Coffee Smoke”, dove il cliente può comporre il suo drink a base di caffè, sormontato da un’insolita “bolla” piena di fumo all’aroma di amarena. Da provare.

Tutto per il pulito

La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. Ultimo arrivato nella famiglia pulyCAFF è Puly Milk Plus Capucino “Liquid”: usato ogni giorno, assicura la completa eliminazione dei residui interni ed esterni, con la massima garanzia di igiene del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico. C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF Green Power®, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyMILK Green Power.

Seguite le iniziative su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial