Le novità di Rinascita Digitale, il progetto di formazione gratuita no-stop

Stefano Saladino Rinascita Digitale

Le novità di Rinascita Digitale, il progetto di formazione gratuita no-stop

Rinascita Digitale, il progetto di formazione gratuita no-stop ideata da Stefano Saladino, che proseguirà fino al 30 aprile 2020, amplia ulteriormente l’agenda grazie alla creazione del nuovo canale Rinascita Artistica e ai nuovi cicli di webinar dedicati alla rinascita personale, professionale, aziendale e al mondo del crowdfunding e fundraising.

Dal 14 al 24 aprile 2020 i contenuti proposti da Rinascita Digitale aumenteranno e saranno ancora più trasversali. All’interno del nuovo canale dedicato alla Rinascita Artistica, per esempio, tutte le mattine dalle 10.00 alle 13.00 professionisti, formatori, esperti, ricercatori e innovatori si alterneranno in diretta. Una maratona no-stop di formazione gratuita in live streaming dedicata a: poesia, teatro, danza, sound art, visual, per creare un flusso d’ispirazione reciproca e rinascere dalle buone idee.

Parallelamente al nuovo canale, dal 14 al 24 aprile 2020 su Rinascitadigitale.it prenderanno vita tre nuovi cicli di webinar. In particolare, dalle 09.00 alle 12.00 si affronterà il tema della Rinascita Personale, un format speciale con interventi di coach e psicologi che porranno al centro l’individuo, in un’ottica di evoluzione e miglioramento personale.

Inoltre, a partire dal 15 aprile, durante la pausa pranzo dalle 12.00 alle 13.00 si alterneranno professionisti che tratteranno il tema del crowdfunding e del fundraising in tutti i suoi aspetti e le sue possibili declinazioni. A questo tema sarà dedicata anche tutta la mattina del 24 aprile 2020 dalle 09.00 alle 13.00 con la straordinaria partecipazione di Rossella Sobrero, Presidente di Ferpi, che tratterà l’argomento dal punto di vista della sostenibilità e della capacità di adattarsi ad un mondo diverso dopo la pandemia.

Nel pomeriggio, invece, dalle 13.00 alle 18.00 fino al 24 aprile si terrà il terzo filone di webinar di formazione focalizzato sulla sfera professionale e aziendale a favore delle imprese e dei professionisti italiani di tutti i settori. Continuerà, inoltre, la collaborazione con ClubHouse Brera per l’appuntamento quotidiano dalle 16.00 alle 17.00 in cui l’eccellenza italiana si racconta attraverso le interviste ai manager che fanno parte del membership club milanese nella versione “On Air”. All’interno di questo ciclo formativo, sono previsti anche alcuni percorsi specifici dedicati al mondo della finanza e dello sviluppo d’impresa.

Stefano Saladino, Imprenditore e fondatore di Mashub, commenta a proposito delle novità di Rinascita Digitale: “Le idee sono tante e nascono dall’entusiasmo che i partecipanti ci stanno dimostrando. Inizialmente il progetto si è focalizzato sulla formazione e sulla diffusione di numerosi contenuti e notizie a supporto delle imprese che stanno vivendo questo momento di crisi. Nel corso di Rinascita Digitale abbiamo iniziato a porre maggiore attenzione su temi specifici per aiutare i partecipanti a scegliere il percorso migliore in base alle loro necessità e per questo motivo abbiamo scelto di fare un passo in avanti e di concentrarci sulla segmentazione dei contenuti. Questo nuovo approccio permetterà ai partecipanti, come in un vero e proprio percorso formativo, di entrare maggiormente in confidenza con i temi che hanno approfondito, iniziando già a riflettere su come tradurre gli spunti appresi nella propria realtà quotidiana, sia personale sia lavorativa. L’ultimo step, invece, sarà quello del consolidamento delle conoscenze acquisite, con l’obiettivo di lavorare concretamente sui processi di cambiamento, innovazione e re-start a partire da maggio”.

Rinascitadigitale.it cambierà nuovamente format durante l’ultima settimana di aprile in cui l’attenzione si focalizzerà in particolare su due settori specifici come il Turismo e il Commercio e due filoni dedicati ai Servizi per le imprese come lo sviluppo di impresa, il marketing o le risorse umane.

“Il progetto, che inizialmente è nato come un evento, in realtà si sta trasformando in un vero e proprio processo di sistema, un percorso di accompagnamento verso la rinascita. Infatti, se all’inizio c’era la necessità di stabilire una terminologia e un approccio condivisi, una volta terminata la fase di “semina” di informazioni, spunti e contenuti, possiamo iniziare a far germogliare i frutti di questa conoscenza ed intraprendere un percorso di affiancamento per aiutare le imprese a “rinascere” e quindi a ripartire meglio di prima” conclude Stefano Saladino.

L’idea sviluppata da Stefano Saladino CEO di Mashubsocietà italiana che sviluppa strategie di Marketing e Comunicazione per le aziende – è entrata a far parte del progetto del Governo Italiano, Solidarietà Digitale. Lanciata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, l’iniziativa è nata per sostenere non soltanto le aziende ma anche i cittadini, aiutandoli ad affrontare questo periodo di crisi.

A proposito di Mashub Srl

Mashub Srl è una Strategy, Creativity, Content e Performance Agency, nata da un’idea di Stefano Saladino, imprenditore e professionista del mondo del Marketing e della Comunicazione e dedito da sempre alla diffusione della cultura digitale che l’ha portato a realizzare importanti eventi a livello nazionale.

Grazie ad anni di esperienza nel campo del digitale Mashub sviluppa strategie con il supporto degli strumenti, dei contenuti e delle risorse interne all’azienda, accompagnando ogni realtà al raggiungimento dei propri obiettivi.

Dal 2015 organizza il Contentware Summit, il più importante evento italiano sul Content Marketing, ma siamo anche fieri promotori del Marketing Innovation Day in Tour e fondatori della Digital Evolution Academy.

 

Condividi