Milano Design City: a Casa Cappellini il design made in Italy di Ciak Roncato

Moda

Ciak Roncato

Milano riparte rendendo omaggio al design con la Milano Design City, organizzata dalla rivista Interni, dal 28 settembre al 10 ottobre.

Per l’occasione, Ciak Roncato, marchio del gruppo Baulificio Italiano, sarà tra i protagonisti di Casa Cappellini, il nuovo progetto espositivo ideato da Giulio Cappellini che riproduce le atmosfere di un vero e proprio appartamento milanese negli ampi spazi dello storico showroom di via Santa Cecilia.

Una casa eclettica e pluriculturale con stanze reali, dal living alla zona pranzo, il bagno e l’area notte in un perfetto mix di materiali e colori, con l’intento di raccontare le nuove tendenze dell’abitare attraverso un’esperienza immersiva.

Design innovativo, ricerca e sviluppo 100%Made In Italy, qualità unica e oltre 60 anni di esperienza nella produzione di bauli e valigeria, rendono i prodotti Ciak Roncato protagonisti di un ambiente esclusivo, ideali per arredare le case con gusto e creatività.

All’interno di Casa Cappellini, Ciak Roncato sarà presente con due prodotti differenti e all’apparenza contrastanti tra loro: si passerà dallo stile vintage dei vecchi bauli di una volta, eleganti e capienti che si adattano a diversi spazi della casa, fino alla tecnologia d’avanguardia degli ultimi trolley di tendenza rivisitati dall’estro creativo di Giulio Cappellini.Ciak Roncato Milano Design City

Si inizia dalla camera da letto con un baule armadio con cinque cassetti in pelle e un baule orizzontale di appoggio, perfetti per creare un’atmosfera raffinata e sofisticata.

Il baule con quattro cassetti specchiato con maniglie laterali e frontali in pelle è stato pensato invece per rendere funzionale l’ambiente bagno. E infine il baule in alluminio spazzolato con apertura frontale superiore con interni organizzati con porta bottiglie si presenta ideale per arredare la sala da pranzo.

Accanto a questi elementi di arredo versatili e funzionali, Ciak Roncato espone 5 pezzi della sua ultima collezione E- Bond, una linea di trolley in total alluminio, realizzata con hylite un particolare composito la cui formula speciale lo rende il trolley più leggero sul mercato, presentati in vesti del tutto nuove che portano la firma di Giulio Cappellini.

La valigia Pop, ispirata alle auto vintage da racing particolarmente adatte ad un pubblico giovane e dinamico, nella variante bianca con fasce azzurre per un’immagine più femminile e rossa con fasce bianche per un pubblico maschile, con la possibilità di poterla personalizzare con le proprie iniziali.Ciak Roncato Milano Design City

La valigia Logo, dal gusto contemporaneo ed essenziale pensata per chi ama scritte e marchi in evidenza come elementi decorativi, realizzata volutamente con colori freddi e rigorosi a contrasto.

La valigia Decoro nei toni del blu e del grigio caldo si presenta come un quadro astratto, un prodotto contemporaneo senza tempo, ideata per pubblico colto ed amante dell’arte.

Ed infine, la valigia Terrazzo ispirata al classico terrazzo veneziano multicolor si contraddistingue per l’immagine riconoscibile e moderna, adatta ad un pubblico senza età che ama circondarsi di oggetti di forte personalità.

Con il progetto di allestimento di Casa Cappellini, Ciak Roncato mostra la capacità di mescolare stili e linguaggi su prodotti in grado di durare nel tempo, diversi tra loro ma al tempo stesso di tendenza e originali, offrendo alla propria clientela soluzioni di arredamento e per il viaggio su misura per diverse esigenze.

www.ciakroncato.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial