Noleggio auto? Discovercars.com offre un servizio di alta qualità e facile da usare

Noleggio auto? Discovercars.com offre un servizio di alta qualità e facile da usare

DiscoverCars.com

Cosa sanno della Lettonia gli Italiani? Ben poco. Forse, qualcuno sa che questo Stato del Nord Europa è grande all’incirca come Piemonte, Lombardia e Veneto messe insieme ma ha solo 2,2 milioni di abitanti, con una densità, molto bassa, di 30 abitanti per Km2 (in Italia è di 200 abitanti/Km2).

Magari, qualcuno sa che la Lettonia fa parte dell’Unione europea dal 2004, che ha adottato l’Euro dal 2014 e che si posiziona al 18 ° posto tra i 28 Stati membri dell’UE nella Classifica 2020 DESI (Digital Economy and Society Index) della Commissione europea. Di certo, il Paese ha una buona performance nei servizi pubblici digitali e nella connettività. La qualità dei servizi di e-government ha continuato a migliorare lo scorso anno e il numero di utenti è aumentato. Nella nazione vi è un’ottima copertura a banda larga con reti veloci e ad altissima capacità ed è già stato assegnato lo spettro di frequenza per il 5G.

In un Paese così all’avanguardia nella digitalizzazione non potevano mancare le sorprese tra le aziende che offrono servizi avanzati sul Web. Fra queste spicca decisamente DiscoverCars.com, tra i leader mondiali nelle prenotazioni online per il noleggio auto. Su questo sito le offerte proposte da diverse imprese di noleggio auto vengono confrontate e gestite per ottenere la scelta del veicolo più adatto per ciascuna esigenza di viaggio come turismo, business o avventura.

L’azienda lettone ha avuto una crescita esponenziale ed è ora leader in Europa nel proprio segmento. Tra i segni altamente distintivi, l’azienda lettone si posiziona al 64mo posto della classifica FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies, con l’impressionante tasso di crescita media annua pari al 166%.

Secondo Statshow.com, il Sito DiscoverCars.com totalizza oltre 151 mila visitatori mensili con circa 332 mila pageviews. Nell’agosto 2019 ha registrato un record di 1 milione di visitatori.

Ma come funziona DiscoverCars.com e cosa offre al turista che vuole viaggiare in auto in tutto il Mondo? Tramite il sito – come già detto – vengono confrontate praticamente tutte le offerte proposte dalle imprese di noleggio auto per scegliere, senza problemi, l’auto più adatta agli spostamenti del cliente. Al contrario di altri siti concorrenti, tutti i costi aggiuntivi vengono esplicitati: le offerte che si trovano su DiscoverCars.com, infatti, sono inclusive di supplementi, tasse, extra obbligatori, così da non avere mai sorprese dell’ultimo momento. Il cliente viene seguito in tutte le fasi: prima, durante e dopo il noleggio. Qualsiasi sia il motivo del tour, come una vacanza, un’avventura o un viaggio d’affari, viene sempre fornito il miglior servizio possibile per utilizzare l’auto di cui si ha bisogno. Ed è tutto gratis e user friendly.

Il servizio di DiscoverCars.com è disponibile in circa 10 mila località di 145 Paesi in tutto il Mondo dove l’azienda lettone lavora con oltre 500 business partner tra aziende di noleggio auto e altre imprese dell’indotto.

Covid-19 e noleggio auto

Come quasi tutti i business mondiali, anche il settore del car rental è stato duramente colpito dalla Pandemia di coronavirus, in corso dal Febbraio 2020. Come ovvia conseguenza del crollo del turismo anche nel nostro Paese si rileva un calo di circa il 50% del noleggio auto in Italia, la peggiore decrescita di sempre per il Bel Paese.

DiscoverCars.com opera un monitoraggio continuo per verificare l’evoluzione in tutto il Mondo dell’epidemia e dei problemi che essa causa agli spostamenti. Tramite il sito si possono ottenere le informazioni più aggiornate sulle limitazioni, sugli orari di apertura degli uffici di autonoleggio, sui servizi navetta, sulle misure di sicurezza e molto altro, anche grazie a un Team di assistenza clienti attivo 24 su 24. Un esempio su tutti: DiscoverCars.com segnala le imprese di autonoleggio che disinfettano i veicoli per prevenire la diffusione del virus, consentendo di utilizzare auto perfettamente sicure sotto questo punto di vista.

L’Italia è uno fra i Paesi con più destinazioni servite da noleggio auto

Comunque, la nostra Penisola rimane una delle principali mete turistiche e d’affari al Mondo in cui chi cerca un’auto a noleggio, a qualsiasi scopo, trova il maggior parco di fornitori e la più vasta scelta di destinazioni. Su DiscoverCars.com vi sono attualmente oltre 7.000 offerte per 169 località italiane mentre per la Francia, nostro principale competitor turistico e principale destinazione mondiale, si trovano “solo” 765 offerte, anche se in oltre 220 località. Ciò significa che l’Italia è uno dei principali mercati di DiscoverCars.com.

Come funziona in pratica DiscoverCars.com?

Entrando nel sito compare subito un modulo di compilazione in cui si può inserire la destinazione (città o aeroporto) da cui si intende utilizzare l’auto a noleggio, con data del prelievo e della riconsegna.

DiscoverCars.com home page
In pochi secondi si riceve la lista completa delle offerte da parte di tutte le compagnie di noleggio che operano in quella zona con relativo prezzo totale.
DiscoverCars.com
A questo punto si sceglie il tipo di autovettura che si preferisce utilizzare. Si sceglie il modello e il prezzo totale esposto e il gioco è fatto!

DiscoverCars.com

Aleksandrs Buraks, Head of Growth di DiscoverCars.com ha scritto un articolo dettagliato e completo su come e perché si deve noleggiare un’auto in Italia tramite il sito, qual è il periodo migliore per farlo, quali sono le centinaia di magnifiche destinazioni turistiche e alberghiere, senza dimenticare l’immensa offerta eno-gastronomica che probabilmente non ha eguali nel Mondo. Si può leggere l’articolo (in Inglese) cliccando al seguente link: Your Guide to Traveling Around Italy with a Rental Car​ (discovercars.com).

I servizi DiscoverCars.com sono apprezzati dai turisti che visitano l’Italia

Del resto, i servizi DiscoverCars.com sono apprezzati dagli utenti di tutto il Mondo che esprimono i loro giudizi di soddisfazione su numerosi siti di recensioni. Tra i tanti punti di forza, i clienti che hanno utilizzato il servizio in Italia citano la flessibilità, un vero e proprio tratto distintivo di DiscoverCars.com, che permette sempre di modificare le date di noleggio o la destinazione del viaggio senza costi aggiuntivi, anche se va ricordato che il prezzo del noleggio potrebbe cambiare. Molto apprezzate anche la prenotazione anticipata che permette importanti risparmi, e la parte informativa del sito (FAQ) che fornisce ogni tipo di consiglio anche su come evitare problemi. Notevoli anche le possibilità di ottenere un noleggio per la sola andata, depositando l’auto nel punto di arrivo e la facoltà di cancellare la prenotazione entro 48 ore dalla data di prelievo dell’auto. Su tutto, infine, si erge la possibilità di ottenere la migliore offerta al costo più basso, cosa che non ha prezzo!

Ecco, ad esempio, quanto afferma l’utente Anna Ferrari, turista di origini argentine, che ha noleggiato una Fiat 500 con B-Rent per visitare Roma e Napoli:

Efficiente, veloce e conveniente. Non ho perso né tempo e nemmeno denaro. Non ho dovuto perdere tempo su internet di sito in sito alla ricerca dell’autonoleggio più economico. Ho prenotato rapidamente, la procedura è chiara e semplice. Ho potuto contare sull’assistenza nelle varie fasi del noleggio e l’auto prenotata era in perfette condizioni, pulita e perfino disinfettata. Sicuramente riutilizzerò il servizio”.

Un altro turista, l’inglese John Cutwill, ha invece preferito un Suv Jeep Renegade noleggiato da Sixt all’Aeroporto di Milano Malpensa. “Ho passato un piacevole soggiorno sul Lago di Como dove ho visitato tante meraviglie. L’auto mi è stata consegnata in tempi record in aeroporto. Su una strada mi è scoppiata una gomma: a parte lo spavento, ho poi constatato che si trattava di un chiodo finito lì per qualche motivo ignoto. La sostituzione dello pneumatico è avvenuta immediatamente e non ho avuto più problemi. Il servizio offerto da DiscoverCars.com è risultato molto efficiente e, perfino nel mio caso sfortunato, ancor più apprezzabile. Sono cliente da anni e continuerò ad esserlo”.  

Insomma, se si esige la massima tranquillità e il top della qualità, viaggiando con DiscoverCars.com non si rimarrà mai delusi.

(a cura di Pietro Cobor)

Condividi