Moda e pittura a confronto con la capsule collection di Daphnè Sanremo

Moda

Daphnè Sanremo

La Maison DAPHNÉ e Camilla Ancilotto in una Limited edition che unisce pittura e seta

Negli eleganti spazi dell’Hôtel & Spa des Pȇcheurs sull’Isola di Cavallo Bonifacio (Francia), scenario unico e straordinario dominato da una natura selvaggia e incontaminata, si è svolta l’esclusiva esposizione frutto di una collaborazione “a quattro mani” tra la Maison DAPHNÉ di Sanremo e Camilla Ancilotto. Una preziosa selezione delle opere pittoriche più significative dell’artista italo-svedese, affiancate alle creazioni di Haute Couture della Maison sanremese, eccellenza italiana nella moda, che ha iniziato negli anni ‘70 la sperimentazione su seta con tanto di pennelli e colore, rappresentando la flora mediterranea unica nel suo genere.

Daphnè Sanremo

Una sinergia tra due arti apparentemente lontane ma unite dalla creatività di due universi femminili, dai colori e dalla potenza della natura. La collezione, esposta per l’occasione, rende protagonisti meravigliosi volatili e animali marini nelle loro tonalità più sgargianti, arricchiti dai soggetti botanici di DAPHNÉ Sanremo che si armonizzano ai disegni di Camilla Ancilotto per essere impressi su nobile twill di seta.

Daphnè Sanremo

Colibrì che danzano in volo tra le peonie selvatiche, pesci leone dalle pinne sgargianti e nautilus che nuotano tra gli anemoni di mare o ancora affascinanti uccelli del Paradiso che riposano tra gli ibiscus. Quattro le tele esposte che si intrecciano nel percorso della mostra con foulard e pregiate creazioni Haute Couture DAPHNÉ; a scolpire il tratto delle due protagoniste è la continua ricerca della bellezza, valore che guida da sempre le creazioni di entrambe.

Una Limited Edition dove l’arte diventa moda e prende vita sulla passerella, mentre la moda diventa arte ed eredità culturale, così si crea un fil rouge caratterizzato dalla passione per il proprio lavoro. La Maison DAPHNÉ pone una forte attenzione al dettaglio e alla personalizzazione per il cliente, con lo scopo di conseguire la massima qualità, offrendo la propria esperienza per creare un prodotto d’eccellenza Made in Italy interamente fatto a mano nel proprio Atelier.

www.daphne.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial