Nasce AV Mask Pro, brand di mascherine antivirali e antibatteriche

Salute

AV Mask Pro

Il progetto scientifico, firmato dalla società aretina C&S Italy e il Dott. Stefano Lamelza, si caratterizza per il filtro in grafene che blocca e inattiva il Sars-COV-2. Due i modelli disponibili, la mascherina chirurgica e la FFP2, rispettivamente a tre e cinque strati.

La società C&S Italy di Arezzo presenta AV Mask Pro, un nuovo marchio di mascherine antivirali che unisce tecnologia, innovazione e ricerca scientifica per migliorare la qualità della vita. Il progetto nasce con il supporto scientifico del Dott. Stefano Lamelza, con lo scopo di offrire prodotti e servizi a difesa della salute delle persone e del pianeta. Vanta come caratteristica distintiva il filtro in grafene, un materiale rivoluzionario dalle straordinarie proprietà chimico/fisiche e microbiologiche.

Formato da uno strato monoatomico di carbonio che presenta proprietà antibatteriche e antivirali, il grafene non solo blocca ma neutralizza il virus Sars-COV-2, i batteri Staphylococcus Aureus e Klebsiella Pneumoniae, garantendo il massimo della protezione. Le performance in termini di attività di contrasto di virus e batteri di AV Mask Pro sono state confermate da test specifici effettuati da laboratori accreditati (ISO 18184:2019, ISO 21702:2019 e ISO 20743:2021).

Il progetto è stato reso possibile grazie a un costante investimento in ricerca e sviluppo e in un nuovo sito produttivo da parte dell’azienda.

Il filtro AV Mask Pro, grazie al suo processo di bioattivazione, consente l’integrazione delle sfoglie di grafene all’interno delle fibre dello strato filtrante e non solamente di depositarle sulla sua superficie come in molti prodotti similari ad oggi disponibili sul mercato. Nasce così un prodotto che non rilascia nanoparticelle nemmeno dopo un utilizzo prolungato o a seguito di lavaggi, mantenendo integre le sue capacità filtranti, antivirali ed antibatteriche.

Nasce AV Mask Pro, brand di mascherine antivirali e antibatteriche

Le AV Mask Pro, studiate, progettate e realizzate in Italia, vantano inoltre proprietà idrorepellenti che proteggono da schizzi di sangue o fluidi infetti senza intaccare la comodità d’uso. La traspirabilità delle mascherine consente una facilità di respirazione e un comfort termico superiori ad una mascherina tradizionale.

Sono due i modelli disponibili. La AV Mask Pro chirurgica, dispositivo medico di classe I tipo IIR secondo UNI EN 14683:2019, include uno dei valori dell’azienda, l’attenzione alla sostenibilità e al pianeta.

Formata da tre strati, essa è infatti a basso impatto ambientale: lavabile o sterilizzabile in autoclave fino a due volte e utilizzabile tre.

La AV Mask Pro FFP2 è composta da 5 strati, certificata come DPI di 3a categoria secondo la EN 149:2001 + A1:2009 e conforme ai dispositivi medici di classe I tipo IIR secondo UNI EN 14683:2019.

Sono già disponibili presso le migliori Farmacie.

www.avmaskpro.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial