Carpisa: new opening in Corso Vittorio Emanuele a Milano

Shopping

Carpisa, storico brand di borse, valigeria ed accessori, ha inaugurato lo scorso 2 dicembre un nuovo flagship store a Milano in Corso Vittorio Emanuele, una delle mete più importanti dello shopping milanese.

Con uno spazio espositivo di 400 metri quadrati che si articola su due livelli e un fronte vetrina di oltre 15 metri, il nuovo concept store si contraddistingue per un design caldo e contemporaneo che comunica in modo preciso il linguaggio, lo stile e l’identità del brand.Carpisa: new opening in Corso Vittorio Emanuele a Milano

Il design è stato curato dagli architetti Adamo Tortoli, Ivo Maria Redaelli e Simona Martelli con l’obiettivo di regalare al consumatore una shopping experience inclusiva e completamente rinnovata.

Lo studio attento dei singoli moduli di arredo, rende intuitiva la ricerca del prodotto da parte del consumatore, valorizzando con armonia le diverse categorie merceologiche: moda, travel e business.

Grande attenzione è stata dedicata alla cura dei dettagli: all’interno dello store, l’effetto scenografico della scala, enfatizzato dall’utilizzo di un nuovo materiale – il “bencore” – e dal disegno tridimensionale, accompagna visivamente il consumatore al piano superiore, spazio dedicato al mondo travel&business.

Il nuovo concept store prosegue il percorso di sostenibilità intrapreso dal brand, optando per l’utilizzo di materiali realizzati nel pieno rispetto delle normative ambientali: collanti composti da materiali riciclati, vernici con assorbimento di CO2, illuminazione a risparmio energetico ed impianto di climatizzazione dotato di barriera d’aria, sono solo alcuni dei componenti che sono stati scelti ed utilizzati per lo sviluppo dello store.

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‘Carpisa era già presente in Corso Vittorio Emanuele da molti anni ma visto che questa è un’area di Milano commercialmente molto strategica, per rinnovare e rafforzare la nostra presenza abbiamo deciso di ingrandirci aprendo uno store più ampio che potesse offrire uno spazio espositivo maggiore alle collezioni Carpisa che sono sempre più ricche e strutturate. Quest’apertura è per noi molto importante perché segna un ulteriore passo per consolidare il percorso di riposizionamento che il brand sta intraprendendo ma anche per rafforzarne la presenza a livello retail nella capitale italiana della moda.’ Gianluigi Cimmino, CEO di Pianoforte Holding

www.carpisa.it

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