Il Design di VORTICE al Salone del Mobile 2022

il Design di Vortice

Il Design di VORTICE al Salone del Mobile 2022

il design di Vortice

Sono 2 gli oggetti di Design appartenenti alla storia di VORTICE che ADI Design Museum ha scelto per la mostra Design in the bathroom al Salone del Mobile 2022: il Termoventilatore portatile SCALDATUTTO e il rubinetto elettronico Hygienic Water CC.

Come appartengono alla storia di VORTICE Francesco Trabucchi e Marcello Vecchi, i Designer che li hanno progettati nel 1989.

il design di Vortice

Scaldatutto Vortice

Scaldatutto Classic

Un legame di lungo corso quello che ha unito l’Azienda con alcuni tra i Designer più rinomati nel panorama italiano, che ha permesso la nascita di tanti prodotti ancora oggi ‘vivi’ e che tuttora alimenta i nuovi. Linee innovative e forme minimaliste, evoluzione moderna di quanto intrapreso molti anni fa, si coniugano oggi a una tecnologia sempre più all’avanguardia, attenta all’ambiente, ai consumi e all’efficienza energetica.

il design di Vortice

Anche i prodotti più ‘tecnici’ che non necessariamente richiedono un’attenzione all’estetica, vengono studiati e progettati da VORTICE seguendo i dettami dell’Industrial Design a dimostrazione del fatto che ormai il Design fa parte della cultura aziendale.

il design di Vortice

Rubinetto Hygienic Water CC

I 2 oggetti in mostra, insieme ad altri 250, sono stati selezionati tra quelli che nell’arco di oltre sessant’anni hanno vinto il Compasso d’Oro o hanno ricevuto una Menzione d’onore in una delle edizioni del Premio.

Nello specifico il Padiglione 22 accoglierà i due modelli di termoventilatore portatile Scaldatutto, ancora oggi nel catalogo VORTICE. Il Padiglione 24, invece, accoglierà il rubinetto elettronico a collo corto Hygienic Water CC, tecnologia oggi molto diffusa ma un’innovazione per l’epoca!

Design in the Bathroom

Salone Internazionale del Bagno,

Pad. 22 e 24

Salone del Mobile Milano – Fiera Milano-Rho

7 – 12 giugno 2022

www.vortice.it

Condividi