Pantofola d’Oro lancia negli USA la capsule PDO x Venice Beach FC

Pantofola d’Oro

Pantofola d’Oro lancia negli USA la capsule PDO x Venice Beach FC

Pantofola d’OroLo storico marchio ascolano firma un accordo pluriennale con il Venice Beach FC di Los Angeles. annuncia un accordo pluriennale con la squadra di calcio Venice Beach FC di Los Angeles che prevede la realizzazione di una capsule collection composta da sneakers, scarpe da calcio e un’esclusiva linea di abbigliamento “PDO x Venice Beach FC”.

Pantofola d’Oro

Pantofola d’Oro annuncia un accordo pluriennale con la squadra di calcio Venice Beach FC di Los Angeles che prevede la realizzazione di una capsule collection composta da sneakers, scarpe da calcio e un’esclusiva linea di abbigliamento “PDO x Venice Beach FC”.

Il modello da calcio proposto rivisita gli storici modelli Superleggera e Lazzarini. Realizzata totalmente in pelle color sabbia e arricchita da dettagli in oro, come gli occhielli e le stelle ricamate sul tallone, la scarpa vede incisi sulla tomaia i loghi di Pantofola d’Oro e del Venice Beach FC. La capsule comprende anche una sneaker in pelle nera martellata per il tempo libero, Archive, che trae ispirazione da Modena, scarpa dell’archivio storico del brand.

Pantofola d’Oro

La suola bianca e i dettagli in oro la rendono una sneaker perfetta per tutti i giorni. Il modello è disponibile anche nella variante color panna con sotto profili in nero e suola marrone.

Pantofola d’Oroperfetta per tutti i giorni. Il modello è disponibile anche nella variante color panna con sotto profili in nero e suola marrone.

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Oltre alla linea di calzature è stata sviluppata e presentata anche una esclusiva linea d’abbigliamento di felpe e t-shirt che combinano il logo di Pantofola d’Oro con quello del Venice Beach FC. I capi della capsule riprendono i colori delle sneakers come l’oro e il nero, ma anche l’azzurro, il bianco e il blu.

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<<Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione con il Venice Beach FC. Il club si è distinto da sempre non solo per la sua altissima qualità, ma anche per l’impegno nel sostenere e cambiare il panorama del calcio negli USA, e per il supporto costante ai giovani talenti locali, valori che noi stessi condividiamo” afferma Kim Williams, CEO di Pantofola d’Oro. “Con questa collezione di scarpe da calcio, sneaker e abbigliamento vogliamo unire la qualità italiana allo stile californiano e creare un punto di unione fra questi due mondi!>>

La collaborazione è stata presentata con un esclusivo release party lo scorso 16 luglio a Venice Beach ed è stata documentata da Devin L’Amoreaux e Brian Quinn, che in passato hanno collaborato con i più grandi marchi dello sportswear come Adidas e Nike.

La serata è stata inoltre accompagnata dai vini dell’azienda CIU CIU di Walter Bartolomei portando un’altra realtà marchigiana negli Stati Uniti.

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PANTOFOLA D’ORO. STORIA DI UN MITO

L’antica bottega di calzolaio dei Lazzarini in Ascoli Piceno era nata nel 1886. Ma è negli anni ’50, quando Emidio la ereditò dal padre, che comincia la storia leggendaria di Pantofola d’Oro. Emidio Lazzarini pratica lo sport della lotta. Le scarpe che indossa nei combattimenti sono scomode e inadatte. Forte della tra-dizione di famiglia, decide di confezionare da se stesso le sue calzature, rendendole morbide e confortevoli. La voce si diffonde, e altri lottatori si rivolgono a lui per avere scarpe su Lazzarini intuisce che la sua idea di scarpa può interessare ad altri atleti: ai calciatori ad esempio. E inizia la sua avventura. La scarpa via via si perfeziona: diventa morbidissima, lascia il piede libero di muoversi e calciare la palla come accarezzandola. Il segreto: una soletta in morbida pelle di vitello, invece del cuoio normalmente usato, e la linea ergonomica perfettamente tagliata sulla forma del piede. John Charles, il leggendario giocatore della Juventus, quando le prova dice: “Non è una scarpa, questa è una pantofola, una pantofola d’oro”. È lui a battezzare così le scarpe che i campioni di tutte le più importanti squadre di calcio vogliono, e vorranno, anche ai loro piedi. Garrincha, Altafini, Bergomi, Boniperti, Capello, Di Canio, Falcao, Klinsmann, Mancini, Mazzola, Riva, Rivera, Sivori, Van Basten e Zoff sono solo alcuni dei tantissimi atleti fedeli fan di Pantofola. Ma Pantofola d’Oro non è solo calcio. La stessa cura e la stessa abilità artigianale nel confezionare le scarpe, venne poi dedicata anche ad altri sport, primo fra tutti il rugby. Con oltre 100 anni di esperienza maturata nel mondo del calcio e non solo, Pantofola d’Oro è tutt’ora realizzata secondo i più antichi criteri della scarpa artigianale, utilizzando l’esclusiva forma anatomica che abbraccia il piede rendendo la scarpa particolarmente confortevole.

 

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