Mionetto e le bollicine di Prosecco Rosé DOC di Prestige Collection per rallegrare gli aperitivi estivi

Enogastronomia

Mionetto e le bollicine di Prosecco Rosé DOC di Prestige Collection

Per l’occasione la Cantina di Valdobbiadene propone una raffinata e gustosa ricetta estiva per aperitivo, da accompagnare a un calice di fresco Prosecco Rosé

L’estate, esplosa con l’ondata di caldo record, si riempie di colore e freschezza grazie al Prosecco Rosé Doc di Mionetto, lo spumante dalle suggestive tonalità rosate, perfetto per dare una nota raffinata all’aperitivo accompagnandolo a piatti leggeri e delicati, come una fresca tartare di salmone e avocado.

Mionetto e le bollicine di Prosecco Rosé DOC di Prestige Collection

Il Prosecco Rosé Doc di Prestige Collection è spumante ottenuto da uve Glera e dalla vinificazione in rosso del Pinot Nero; si presenta con un suggestivo colore rosa fiore di pesco e si riconosce per il suo bouquet fruttato e floreale, con evidenti note di pompelmo, piccoli frutti rossi e acacia.

Mionetto e le bollicine di Prosecco Rosé DOC di Prestige Collection

Il risultato è un prodotto premium di elevata qualità che si caratterizza per la sua personalità unica e contemporanea: una combinazione vincente che permette al Prosecco Rosé Doc di tradurre il lato più trendy dello stile Mionetto abbracciando sempre più le esigenze di un target femminile.

Mionetto e le bollicine di Prosecco Rosé DOC di Prestige Collection

La sua freschezza ed eleganza lo rendono ideale in diverse occasioni di consumo: dal finger food ad un pranzo italian style ed in particolare con piatti a base di crostacei, molluschi e crudità di mare. Perfetto sempre per l’aperitivo, per arricchire ricette estive facili e creative, come la tartare di salmone e crema di avocado. Una ricetta semplice e colorata dove la cremosità dell’avocado e la delicatezza del salmone si combinano alla raffinatezza del Prosecco Rosé Doc di Mionetto.

Mionetto e le bollicine di Prosecco Rosé DOC di Prestige Collection

Ecco la ricetta nel dettaglio:

Tartare di salmone e crema di avocado
INGREDIENTI (per 4 persone)
Salmone fresco adatto al consumo crudo – 500 gr
2 avocado maturi
3 lime
1 ciuffetto di menta
erba cipollina
PROCEDIMENTO
Prepara la tartare di salmone affettando e tritando a coltello il salmone dopo aver eliminato con cura tutte le spine e gli eventuali rimasugli di scaglie. Irrora la tartare con metà del succo di lime, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.
Trita l’erba cipollina, tenendo da parte gli steli più grossi, e la menta e uniscile al salmone, mescolando con cura: per questo piatto non servono né olio né condimenti aggiunti. Pulisci l’avocado, taglialo a dadini e condiscilo con il restante succo di lime, poi riducilo in crema con l’aiuto di una forchetta.
Prepara i bicchierini: sul fondo metti la crema di avocado leggermente salata, poi la tartare di salmone e decora con qualche stelo di erba cipollina. Spolvera con un trito di pepe rosa e servi fresco accompagnando il piatto con un calice di Prosecco Rosé Doc Prestige Collection.

About Mionetto S.p.A.Logo MionettoMionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia.
Situata nelle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica di produzione del Prosecco, immersa in paesaggio unico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Mionetto ha saputo, in oltre 135 anni di storia, farsi interprete del territorio d’origine e diventare una delle realtà vinicole italiane produttrici di vino spumante più rappresentative nel panorama internazionale e Cantina di riferimento nel mercato del Prosecco.
Mionetto si è affermato come Brand dal respiro internazionale grazie alla sua impronta moderna ed innovativa, capace di anticipare le tendenze, pur mantenendo saldo il legame con la cultura del territorio di provenienza. Il successo di Mionetto nel mondo nasce dalla sua storia, dalla tradizione, dalla costante attenzione per la qualità ricercata in ogni fase del processo produttivo, dalla continua innovazione del portafoglio prodotti e all’inconfondibile stile e forza con cui la marca sa esprimersi.
Dal 2008 la Cantina fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori di bollicine a livello mondiale e ai vertici dell’azienda c’è un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

Per ulteriori informazioni: www.mionetto.com  #MionettoProsecco

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial