Museo Nazionale Scienza e Tecnologia: oltre 5.400 visitatori durante il week end di Ferragosto

Cultura

Il trimestre estivo conferma il trend positivo del 2022, con un incremento del 25% rispetto all’estate 2019. Il 71% sono stranieri.

Da sabato 13 a lunedì 15 agosto, oltre 5.400 visitatori hanno visitato il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, il 18% in più rispetto al 2019, e hanno partecipato alle attività proposte durante il weekend di Ferragosto. Tra pubblico anche molti turisti di cui il 72% stranieri. Nella sola giornata di lunedì 15 agosto, l’affluenza è stata di quasi 2.000 persone.
A conferma del trend positivo del 2022, il trimestre estivo (giugno, luglio e parziale agosto) ha fatto registrare un incremento del 25% rispetto agli stessi mesi del 2019, ultimo anno con i numeri a regime. Numeroso anche il pubblico straniero che conta, nel trimestre, circa il 71% sul totale dei visitatori del Museo.

Siamo soddisfatti di come il pubblico sia tornato al Museo, soprattutto durante questi mesi estivi: tanti adulti, famiglie e turisti stranieri ma soprattutto tanti giovani che si sono dimostrati curiosi verso le nostre esposizioni e interessati alle nostre attività, guidati da un forte desiderio di conoscenza. È un importante segnale di rinascita e di voglia di vivere nuovamente la città e i suoi spazi, riprendendo il filo che si era spezzato nei primi mesi del 2020. La città di Milano e la Lombardia hanno saputo rialzarsi, facendo leva anche sul settore della cultura, in cui noi come Museo siamo fortemente presenti, proponendo un’offerta in grado di stimolare la partecipazione delle persone”, commenta Fiorenzo Galli , Direttore Generale del Museo.

Tra le iniziative che sono state più seguite la vista alle Gallerie Leonardo “C’era una volta Leonardo” per i più piccoli e quella al sottomarino Enrico Toti che proprio a Ferragosto ha festeggiato i 17 anni dall’arrivo al Museo.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Via San Vitore 21

Milano

www.museoscienza.org

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial