Halloween end

Halloween Ends, ritorno all’orrore puro

Halloween ends è un film slasher, diretto da David Gordon Green e distribuito da Universal Pictures.

Presente per la settima volta come protagonista è ancora Jamie Lee Curtis, con Will Patton, Kyle Richards, Andi Matichak, James Jude Courtney.

E’ il tredicesimo film della saga sul serial killer Michael Myers e l’ultimo della trilogia iniziata nel 2018. La serie è stata creata dall’indimenticato John Carpenter, una saga imprescindibile per gli amanti dell’horror e di Halloween.

Ambientato ben quattro anni dopo Halloween Kills (2021), vede Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) intenta a scrivere le sue memorie dopo essere scampata all’ultimo attacco di Michael insieme a sua nipote Allyson (Andi Matichak). Di Myers non si ha più alcuna notizia e non è stato mai più avvistato. È così che l’anziana Laurie può finalmente riprendersi la sua vita, senza il tormento vissuto per decenni dato dalla paura di un possibile ritorno di suo fratello. A spazzare via questo momento di tranquillità è la notizia di un omicidio: un ragazzo di nome Corey Cunningham (Rohan Campbell) è accusato dell’omicidio di un bambino a cui faceva da babysitter.

Inizia così una spirale di violenza che obbliga Laurie ad affrontare quanto non è mai riuscita a controllare.

Halloween Ends

Dal 13 ottobre 2022 al cinema

Durata 111 minuti

Condividi