The fall guy, l’arte di saper cadere

The Fall Guy è un film del 2024 ricco di scene d’azione diretto da David Leitch, scritto da Drew Pearce, e distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Universal Pictures dal 1 maggio. Nel film si parla anche di intelligenza artificiale mediante l’uso del deepfake.
Il candidato all’Oscar® Ryan Gosling (Barbie, La La Land, Drive) interpreta Colt Seavers, uno stuntman un po’ acciaccato che, un anno dopo aver abbandonato la scena per concentrarsi sulla sua salute fisica e mentale, viene richiamato in servizio quando scompare il protagonista di un film stellare e diretto dalla sua ex Jody Moreno, interpretata dalla vincitrice del Golden Globe Emily Blunt (Oppenheimer, A Quiet Place, Sicario).
Mentre la spietata produttrice del film (la vincitrice dell’Emmy Hannah Waddingham; Ted Lasso) tenta di mantenere segreta la notizia della scomparsa della star Tom Ryder (il vincitore del Golden Globe Aaron Taylor-Johnson; Bullet Train), Colt si cimenta nei suoi stunts più acrobatici mentre cerca (con scarso successo) di rientrare nelle grazie di Jody. Ma quando il mistero attorno alla sparizione della star si infittisce, Colt si troverà invischiato in un sinistro complotto che lo spingerà sull’orlo di una caduta più pericolosa di qualsiasi acrobazia abbia mai tentato.
Ispirato alla serie televisiva di successo degli anni ’80, The Fall Guy  (in Italia chiamata Professione pericolo con protagonista Lee Majors e Douglas Bar), è interpretato anche da Winston Duke (Black Panther) e dalla candidata all’Oscar® Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once).
Con la sceneggiatura di Drew Pearce (Hobbs & Shaw), The Fall Guy è prodotto da Kelly McCormick (Bullet Train, Nobody, Atomic Blonde) e David Leitch per 87North, e da Ryan Gosling e Guymon Casady (Game of Thrones, Steve Jobs e produttore esecutivo della prossima serie “Ripley”) per Entertainment 360. I produttori esecutivi sono Drew Pearce, Geoff Shaevitz di Entertainment 360 e Glen A. Larson (creatore della serie televisiva originale “Fall Guy”).

THE FALL GUY

Dal 1 maggio 2024 al cinema

Durata: 125 minuti

Condividi