Tatum Rush: è online il video di Valentina

Tatum Rush: è online il video di Valentina

Tatum Rush: è online il video di Valentina

Tatum Rush

È online il video di Valentina, il nuovo singolo estratto dal primo album in italiano di Tatum Rush, in uscita il 28 ottobre per Undamento.

Guardalo qui: http://www.youtube.com/watch?v=KsQeGUMVJ0k

Realizzato in pellicola, scritto dallo stesso Tatum Rush, diretto da Theodor Guelat e fotografato da Gianluca Oliva, nel video ritroviamo l’eclettico artista nelle vesti di un marinaio approdato a Rio de Janeiro – dove il video è stato effettivamente girato – per ventiquattr’ore. Rimembranze di gioventù nella marina militare, quando si sbirciava da lontano la Sirena spogliarsi, ci si perdeva in quei vecchi vicoli nel quartiere del porto, dove i locali giusti esistono ancora.

Tatum Rush

Tatum Rush: è online il video di ValentinaUna musa portatrice di femminilità molteplici e di fortuna: Valentina è la fonte di ispirazione di una canzone dal sound seducente. Nel brano emerge distintamente ancora una volta l’anima originale e multisfaccettata del suo autore. Perché Tatum Rush – al secolo Giordano Rush, artista di origini italo-svizzero americane – è proprio come la sua musica: cosmopolita e caleidoscopica, portatrice di uno stile unico e fresco, elegante e inconfondibile. Prodotta da Ceri, Valentina si muove su raffinati ritmi latini in cui chitarre acustiche a cento all’ora incontrano sintetizzatori analogici, trasportando in un immaginario fatto di tramonti dorati, calici di sangria e danze libere sulla spiaggia, mentre Tatum ci spiega che cos’è il Mar Mediterraneo: una ferita che non si chiude mai.

Dopo averci fatto trascorrere l’estate tra le note di un cocktail party a bordo piscina con Sparring Partner, Tatum Rush torna con un brano dal sapore pop che rimane incastrato nelle orecchie fin dal primo ascolto. Un tormentone che rimanda a balletti improvvisati e la serenità della spensieratezza, uno schianto navale fra sonorità Maracaibo e una rivisitazione in chiave Bollywood di Bob Sinclair.

CREDITI VIDEO VALENTINA
Regista: Theodor Guelat
DOP: Gianluca Oliva
Scritto da Tatum Rush
Primo assistente DOP: Fernando Macedo
Secondo assistente DOP: Lucas Bobst
Steadycam: Fernando Dom
Produzione: Mariana Campitelli
Assistente produzione: Luiza Monte
Assistente regia: Pedro Leitão
Gaffer: Luã Pereira
Assistente gaffer: Cabelinho
Grafica: Michele Brianza
Color: Daniel Pallucca
Trucco: Bruna Rodrigues
Stilista: Yolanda Ribeiro
Assistente stilista: Davi Barbozza
Costumi di Tatum Rush : EvanBenjamin
Casting: Tatum Rush, We.do
Attori:
Carol Rangel
Sumé Yina
Anis Yaguar
Isabelly Bessimo
Bruno Borges
Caio Duarte
Eric Bordallo
João Lopez
Lucas Olive
Márcio Oliveira
Pedro Henrique Ferreira
Motociclista: Alan Dugrau
Autisti:
Monica Batista
Alan Bernardo
Thiago Cotts
Marcelo Ozores
Paula Azevedo
Noleggio camera: Brian Cine
Fornitura pellicole: RunnerFilmes / Illmatic Film Group
Sviluppo e scansione: Cinelab London
BIO
Tatum Rush è la facciata da palcoscenico di Giordano Rush, artista musicale di origini italo-svizzero americane. Nasce a San Diego, in California, per poi trasferirsi prima nella Svizzera Italiana poi a Ginevra dove ha conseguito una laurea in performance art. Da allora ha lavorato tra Losanna, Parigi, Berlino e Milano dedicandosi alla scrittura e alla produzione di brani, videoarte e figurazioni all’opera. Attualmente vive fra le vigne del Lavaux, sul Lago di Ginevra. Dionisiaco ma anche salutista, Tatum propone di prendere parte al suo afterparty metafisico, talvolta debosciato.
Ha un passato discografico in lingua inglese che comprende l’EP “Mini Girls” (Pschent, 2018) e l’LP “Guru Child” (Pulver und Asche, 2015). Nel 2018 ha suonato al Montreux Jazz Festival e nel 2019 all’Eurosonic Festival (NL) e Moon And Stars (CH).
Il 13/02/2020 pubblica per Undamento “Drinks Alchemici”, il suo primo EP in italiano, pop contemporaneo e R&B. Il disco è stato prodotto da Tatum Rush e Ceri. Il 21/05 esce il nuovo singolo “Citron Noir” ft. Nancy Deleuze, la misteriosa e affascinante musa dell’artista. Chitarre californiane, ritmi acustici ed esotici, cori da colonne sonore anni 70’, voci calde e naturali sublimate dal fidanzamento eternamente erotico dell’italiano col francese. Sempre nel 2020 esce per Undamento “Rosè” (tra i migliori singoli dell’anno per Rockit), un brano composto a quattro mani con Laila Al Habash, stella nascente della scena indie pop italiana.
Nel 2021 escono invece i singoli “Too Late”, canzone che strizza l’occhio a echi pop, disco e R’n B Anni Ottanta con un video girato a Rio de Janeiro dove Tatum prende i panni di un Rocky Balboa balneare e ossigenato, e “Luna Nera”, dal trascinante groove R’nb retrofuturistico. Nel frattempo, scrive e recita in una creazione originale tra musical e teatro contemporaneo messa in scena da Noémie Grüess al Theatre de l’Usine di Ginevra, “Star Local World Tour”.
“Sparring Partner”, uscito il 20 maggio 2022, con il suo sensuale e avvolgente mix di r’n’b e pop fresco e contemporaneo e “Valentina” sono gli ultimi due singoli che anticipano il suo primo album in italiano in uscita il 28 ottobre per Undamento.

Segui Tatum Rush: Instagram / Spotify

Segui Tatum Rush: Instagram / Spotify

https://ffm.bio/tatumrush

Label: Undamento:  www.undamento.com   –  undamento@gmail.com

Booking: http://www.radarconcerti.com

 

Condividi