Maria e l’amore, una divertente commedia sentimentale francese

Cinema

Maria e l’amore, titolo originale Maria rêve, è una divertente commedia sentimentale francese, scritta e diretta da Lauriane Escaffre e Yvonnick Muller, che ha per protagonisti Karin Viard (La famiglia Bélier) e Grégory Gadebois (E’ andato tutto bene).  Distribuita da Europictures, sarà nei cinema italiani dal 3 novembre 2022.

Sinossi

Maria e l’amore racconta la storia di Maria, sposata da 25 anni, che lavora per una ditta di pulizie. Ha un carattere riservato e timido, a volte è goffa ma sempre gentile. Scrive poesie e non lascia mai il quaderno dove le raccoglie, lo porta sempre con sé e non condivide con nessuno i suoi scritti. Un giorno viene assegnata come addetta alle pulizie alla prestigiosa Scuola di Belle Arti a Parigi e tra le mura dell’istituto scopre un mondo nuovo ricco di creatività, libertà e audacia. Qui fa la conoscenza di Hubert, il bizzarro custode della Scuola. Mentre il legame tra i due cresce, Maria riscopre non solo se stessa, ma anche emozioni che non provava da tempo. Riuscirà a lasciarsi andare e godersi finalmente la vita e l’amore?

Dai produttori del film campione di incassi Quasi Amici e The Specials, Maria e l’amore rappresenta il riscatto di una vita, di una donna che si riappropria dei suoi sogni, di una felicità mai del tutto vissuta, lasciandosi trasportare in un amore tanto travolgente quanto inaspettato.

Karin Viard, noto volto femminile del cinema francese, più volte premiata ai César, già protagonista del cult La famiglia Bélier, interpreta il ruolo di  Maria Rodrigues conquistando la simpatia dello spettatore.

La regista Lauriane Escaffre ha ottenuto con Yvonnick Muller il César per il miglior cortometraggio per il film Pile poi nel 2020.

Link yt: https://www.youtube.com/watch?v=qsbWHc-cyx8

Maria e l’amore

Da giovedì 3 novembre 2022 al cinema

Durata: 93 minuti

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial