Con Franke l’organizzazione quotidiana è più facile grazie a tecnologie e prodotti innovativi

Casa & Design

Per Franke, organizzazione è efficienza ma anche serenità. La serenità che permette di ritagliarsi momenti per sé, grazie a prodotti che ogni giorno ci aiutano a velocizzare le operazioni in cucina, lasciandoci liberi di dedicarci alla parte più importante: noi.

Franke, leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, sa bene quanto sia importante ritagliare momenti per se stessi, per contrastare le piccole incombenze quotidiane. E se da gennaio ricominciano i nuovi impegni, fuori e dentro la casa, ecco che avere un’ottima organizzazione risulta vitale per ripartire con slancio e risparmiare tempo… ed energie!

Il brand propone una serie di prodotti perfetti per abbellire la nostra cucina e, soprattutto, facilitarci la vita, grazie a tecnologie e prestazioni che aiutano nella preparazione dei cibi, nella loro conservazione e, infine, nella pulizia della casa. Dall’inizio alla fine del processo, Franke è con noi, in un viaggio che diventa più rapido ma non per questo meno intenso. Per vivere la bellezza e il divertimento della cucina senza scadere nella noia e, soprattutto, per dedicare ancora più tempo a noi stessi e a tutto ciò che ci fa stare bene.

Organizzare significa: preparare agilmente

Il forno a vapore Mythos, dotato della funzione Cook Assist con 63 ricette automatiche, è perfetto per preparare numerose pietanze in pochissimi e semplicissimi passaggi. Niente più sprechi, dunque, soprattutto nelle case in cui i piatti da preparare sono molteplici ma il tempo e l’energia non lo sono. Grazie al forno a vapore Mythos, inoltre, sarà anche possibile preparare un menù completo – fino a 4 pietanze insieme, grazie alla funzione Multi Cooking – in una sola cooking session.

Ma il vero protagonista dell’organizzazione, si sa, è il forno a microonde Mythos, l’alleato delle case più organizzate: disegnato appositamente per essere abbinato al forno multifunzione a incasso, presenta ben 9 funzioni, Cook Assist con 10 ricette automatiche e ben 7 funzioni speciali. In aggiunta, Franke propone, nella parte inferiore del forno a microonde, un cassetto scaldavivande, studiato per tenere gli alimenti in caldo, scongelare, eseguire cotture delicate o velocizzarne altre, come per esempio la lievitazione degli impasti. In questo modo, sarà possibile svolgere altre attività, mentre forno a vapore e microonde lavoreranno al posto nostro.

Organizzare significa: conservare nel miglior modo possibile

Dopo la preparazione, viene la conservazione delle pietanze. L’alleato perfetto di questo momento è il frigorifero a incasso Skyscraper, dalle linee semplici ed eleganti. È alto ben 193 cm – questa conformazione aumenta lo spazio del 15% – e presenta un ripiano aggiuntivo che permette una comoda gestione degli spazi. Inoltre, è stata recentemente introdotta una versione del frigorifero più larga, da 70 cm, che regala una maggiore capienza per ogni tipo di alimento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il frigorifero Skyscraper presenta anche diverse tecnologie, che lo rendono particolarmente performante. Si tratta di Cold zone, uno speciale scomparto con temperatura 0°, ideale per la conservazione di alimenti delicati come carne e pesce; e di Fresh zone, l’apposito cassetto per frutta e verdura. In aggiunta, per evitare l’antipatico lavoro di sbrinamento del freezer, sarà possibile scegliere tra due sistemi, Easy frost e Total no frost, entrambi studiati per prevenire la formazione di ghiaccio e garantire ancora più spazio all’interno del frigorifero.

Organizzare significa: pulire velocemente e senza pensarci

La gamma dell’organizzazione Franke è completa solo con le lavastoviglie, intelligenti e intuitive, che rappresentano un prezioso aiuto per risparmiare tempo ed energia. Sono numerosi i plus che Franke garantisce: il terzo cesto, per una maggiore ottimizzazione nella gestione dello spazio; il lavaggio intelligente, che avviene grazie ad uno speciale sensore che, in base alla quantità delle stoviglie e al grado di torbidità dell’acqua, adatta il lavaggio; il programma flessibile, in base al tipo di carico; e l’anta lunga, appositamente creata per le cucine con lo zoccolo ribassato.

Particolarmente interessante nelle cucine di ultima generazione e nelle famiglie numerose, dove i piatti non mancano, è proprio il modello di lavastoviglie ad anta lunga. Con il suo display digitale e le sue numerose funzioni – Eco, Auto, Intensivo, Lavaggio rapido e asciugatura, Cristalli, Rapido 30’, Silenzioso, Antibatterico, Prelavaggio, Autopulente – permetterà di lavare piatti, pentole e bicchieri in men che non si dica. Inoltre, le lavastoviglie Franke sono dotate dell’esclusivo Door Opening System, un sistema di apertura automatica della porta al termine del ciclo di lavaggio.

Franke Home Solutions è una divisione del Gruppo Franke e il leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica. La divisione è attiva in tutto il mondo e impiega circa 4.500 persone in quasi 30 paesi, generando vendite complessive per oltre 1 miliardo di Franchi Svizzeri. La gamma dei prodotti copre tutte le aree della cucina – dalla preparazione dei cibi e la cottura fino alla depurazione, la pulizia e il trattamento dell’aria, per espandersi in tutta la casa. Franke Home Solutions offre al consumatore un’illimitata esperienza in casa – semplice, igienica ed ecologica. Per saperne di più visitare il sito www.franke.com .

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial