PROFESSIONHAIR – Nasce NVNT®

PROFESSIONHAIR – Nasce NVNT®, il brand per i parrucchieri più creativi del mondo

Professionhair Nasce NVNT®

Presentato a Brescia, con un evento che ha richiamato oltre 200 tra i più famosi parrucchieri, distributori e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo, e protagonista al recente COSMOPROF Asia 2022 di Singapore, NVNT® è il nuovo brand londinese che si preannuncia come vera e propria icona del settore, a partire dal nome. Dietro queste quattro lettere si cela un potente slogan che invita gli operatori della bellezza tricologica a dar sfogo alla loro creatività e quindi ad “INVENTARE”. La qualità e la vastità di varianti della linea NVNT® si preannuncia infatti come piattaforma ideale per consentire ai parrucchieri di lavorare praticamente senza limiti.

La linea NVNT® raccoglie l’eredità di alcune tra le più autorevoli figure di parrucchieri londinesi che hanno fatto la storia del settore. Composta da ben 20 referenze, divise tra haircare e styling e finishing, la linea è stata progettata con una formula inedita mai sperimentata prima. Anziché un lavoro condotto da dipartimenti separati tra loro, come avviene di prassi nell’industria cosmetica, NVNT® è stato realizzato da una squadra sapientemente assortita tra star delle forbici, esponenti di spicco della ricerca cosmetologica, dermatologica e chimicosmetica, specialisti di marketing e branding, esperti di scienza del colore e soprattutto consumatori finali. Tutti insieme, attorno allo stesso tavolo, per creare qualcosa di realmente innovativo e scrivere una nuova pagina nella storia dell’haircare. Un team work di competenze diverse e verticali, orchestrato dalla sapiente regia di Giannantonio Negretti, ideatore della Cosmetica Umanistica, e dall’art director della linea NVNT®  Akos Bodi, a lungo braccio destro del mitico Anthony Mascolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’evento si è svolto nella prestigiosa cornice di Villa Fenaroli, gioiello settecentesco del territorio bresciano, dichiarato patrimonio UNESCO, con un programma articolato di conferenze, incontri tecnici ed una spettacolare sfilata di modelle giunte da Londra per essere acconciate sul palco con le innovative soluzioni della linea NVNT®.
A fare gli onori di casa PROFESSIONHAIR® Milano, azienda specializzata del gruppo Negretti, attivo da oltre 60 anni nel panorama internazionale, rappresentata per l’occasione da Simon Ostler, figura di riferimento del mercato internazionale dell’hairdressing. É stata l’occasione ideale per annunciare un concept totalmente innovativo: rappresentare in unico brand una vera e propria “collezione” di eccellenze nel settore dei prodotti professionali per capelli. Anteprima di una presentazione che avverrà ufficialmente, in grande stile, in occasione di Cosmoprof 2023.

Professionhair Nasce NVNT®

Il nome NVNT® è stato ideato dallo specialista internazionale di Naming e artista Maurizio Sangineto (SANGY), che ha realizzato per l’occasione una suggestiva opera a tema svelata ai presenti durante l’evento.

Professionhair Nasce NVNT®

NVNT® è un brand PROFESSIONHAIR® Milano – www.professionhair.com

 

Condividi