The Scalp Cure, novità Twelve Beauty per il cuoio capelluto stressato

The Scalp Cure, novità Twelve Beauty per il cuoio capelluto stressato

The Scalp Cure

Si sa che stress, dieta disordinata, fumo e inquinamento, lavaggi frequenti e styling troppo aggressivi a lungo andare irritano il cuoio capelluto, provocando fastidi come desquamazione, prurito e arrossamenti. Un problema che interessa la cute, ma anche i capelli che diventano opachi, spenti e fragili.

Grazie all’esperienza botanica e alle competenze di skincare sulle pelli stressate e sensibili, nasce THE SCALP CURE di Twleve Beauty, un trattamento spray per il cuoio capelluto che agisce contro la forfora, la desquamazione, il prurito, l’irritazione e contrasta la perdita dei capelli. Al centro della hair care routine ci deve essere anche la cute perché ad un cuoio capelluto sano corrisponde una chioma bella e luminosa.

The Scalp Cure

“Con questo progetto”, commenta il dr. Pedro Catalá farmacista, cosmetologo, docente universitario e fondatore di Twelve Beauty, “sono andato ad esplorare una parte del nostro corpo unica per le sue particolarità, caratteristiche e bisogni che la rendono molto affascinante ma complessa da trattare. Dopo anni di ricerca e grazie a l’arrivo di sostanze funzionali specifiche per la cura del cuoio capelluto, è arrivato il momento giusto per curare e migliorare questa delicata e stressata zona della nostra pelle, la cute.”

GLI ATTIVI e LE AZIONI:

  • The Sculpt CureEstratto di foglie di Tussilago Butterfara: mostra attività prebiotica inibendo la crescita di Cutibacterium Acnes e Malassezia Furfur, che sono dei microrganismi responsabili della dermatite seborreica e forfora;
  • Estratto di foglie di Eriobotrya Japonica: ricco in acido corosolico. Studi recenti hanno dimostrato un impatto positivo di questa molecola nel ciclo vitale dei cappelli;
  • Estratto di fiori di Achillea Millefolium: è un must per le pelli sensibili e/o irritate, è anche purificante e antisettica;
  • Inulina: è un ingrediente multifunzionale estratto dalle radici di cicoria. L’inulina è una fibra prebiotica naturale con capacità condizionanti;
  • Estratto di corteccia di Cinchona Succirubra: gli studi hanno confermato le proprietà tonificanti e anti-caduta;
  • Macadamia Seed oil polyglyceryl-4 esters: La sua esclusiva composizione di acidi grassi offre proprietà condizionanti e ristrutturanti per le fibre capillari.

COME SI USA:

Nebulizzare leggermente lo spray direttamente sulle radici e sul cuoio capelluto asciutto o bagnato. Non è necessario risciacquare, se sono bagnati basta lasciare che i capelli si asciughino all’aria o con il phon. Può essere utilizzato quotidianamente.

Prezzo e formato:

THE SCALP CURE – 100 ml – 64,00€

In vendita nelle profumerie selezionate e online su www.twelvebeauty.com  

ABOUT TWELVE BEAUTY

Twelve Beauty è una collezione per la cura della pelle ad alte prestazioni che fonde l’esperienza botanica con la scienza pulita e sicura per la pelle. Ogni formula innovativa a base vegetale è stata specificamente progettata per portare sollievo all’epidermide stressata, sensibile o incline ad allergie. La mente creatrice di Twelve Beauty è Pedro Català, che fonda le sue conoscenze sulle scienze farmaceutiche e sulla cosmetologia, con 20 anni di esperienza botanica, per un approccio unico e distintivo. Dopo anni di ricerche approfondite, ha sviluppato TWELVE BEAUTY – per una pelle sana e radiosa.

 

Condividi