I migliori prodotti beauty 2023 premiati a Cosmoprof Worldwide Bologna

Nel corso di una serata di gala esclusiva sono stati assegnati i Cosmoprof & Cosmopack Awards, gli “Oscar della Bellezza”

Sono stati assegnati ieri, venerdì 17 marzo, i Cosmoprof & Cosmopack Awards, gli “Oscar della Bellezza” che hanno premiato i 13 migliori prodotti beauty 2023. A ospitare la cerimonia di premiazione, The One & Only Event, una serata di gala esclusiva organizzata da Cosmoprof Worldwide Bologna per celebrare l’eccellenza, l’innovazione e la creatività del comparto.

Palazzo Re Enzo, imponente dimora storica nel centro della Bologna Medievale risalente al XIII secolo, ha fatto da cornice all’evento, alla presenza di oltre 1.000 top player dell’industria a livello mondiale: retailer, brand owner, compratori delle principali catene mondiali, oltre che giornalisti delle principali testate internazionali e content creator. Gli ospiti hanno inoltre potuto assistere allo spettacolo rock-sinfonico di Queen at the Opera, in scena in questi mesi nei più prestigiosi teatri in Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DI COSMOPROF & COSMOPACK AWARDS 2023

La 5a edizione di Cosmoprof & Cosmopack Awards, iniziativa in collaborazione con l’agenzia di trend internazionale BEAUTYSTREAMS, ha portato alla luce i prodotti, le formulazioni, il packaging, il design, la tecnologia, i materiali e gli ingredienti più innovativi a livello globale, premiando la ricerca e gli investimenti delle aziende del comparto. Tra i finalisti, scelti da BEAUTYSTREAMS tra le 690 candidature degli espositori di Cosmoprof e Cosmopack 2023, a ottenere il riconoscimento sono state le 13 proposte più rappresentative del prossimo futuro dell’industria, capaci di adattarsi alle nuove modalità di user experience e alle tecnologie all’avanguardia che sempre più influenzeranno il mercato e le scelte di acquisto dei consumatori. I vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti del settore, agenzie di trend, opinion leader, giornalisti e influencer internazionali:

  • Larissa Azanova, Editor-in-Chief- Harper’s BAZAAR, Kazakhstan
  • Stephanie Bertand, Director Innovation Color & Skin Sun Body – Coty, France
  • Vikram Bhatt, Founder, Enrich Salons, India
  • Prince Chatterjee, Vice President – Reliance Retail, India
  • Sam Cheow, SVP, Global Product Trends, Innovation, Makeup Portfolio & Product Development, – Estée Lauder Companies, USA
  • Melony Conradie, Head of Buying Cosmetics – TFG (The Foschini Group), South Africa
  • Jessica Cruel, Editor-in-Chief – Allure, USA • Kacey Culliney, Editor – CosmeticsDesign-Europe, UK
  • Kim D’Angelo, Buying and Management Executive – Neiman Marcus, USA
  • Florence Dalle, Responsable Innovation et Mise en Forme – Parfums Christian Dior, France
  • Valentina Debernardi, Beauty Editor Harper’s Bazaar & Esquire – Hearst, Italy
  • Dee DeLuca-Mattos, Vice President of Marketing + New Business Development – ECRU NY, USA
  • Barbara Doussard, Prospective Director, L’Oréal, France
  • Jeanne Dréan, Beauty Editor – Madame Figaro, France • Federico Ferrazza, Director – Wired, Italy
  • Giovanni Finamore, Expert Process & Control of Make -Up Bulk – L’Oréal, France
  • Rosanna Gehring, Global Digital Brand Director – Douglas, Germany
  • Kane Hammond, CEO, Co-Founder and Director – The Global Beauty Group, Australia

I MIGLIORI PRODOTTI BEAUTY 2023 PREMIATI A COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA

Nel corso di una serata di gala esclusiva sono stati assegnati i Cosmoprof & Cosmopack Awards, gli “Oscar della Bellezza”

  • Emmanuel Hembert, Global Head of Cosmetics & Personal Care – Quantis International, France
  • Maria Liu, General Manager – Clarins Distributor, Indonesia
  • Abdul Majid Madi, Founder and CEO, District General Trading Company, Kuwait
  • Ambra Martone, VP/Presidente – ICR Cosmetiche Riunite / Accademia del Profumo, Italy
  • Daina Nadler, Vice President Sales & Marketing – Bigelow Trading, USA • Lauren O’Connell, Beauty Editor – Cosmopolitan Middle East Magazine, UAE
  • Renee Parker, Co-Founder, Director of Strategy – Invinci Group, UK • Della Pass, General Manager – AKI BinSina, UAE
  • Amarjit Sahota, Founder, Ecovia Intelligence, UK
  • Benedetta Suardi, Technical Director – Kiko Milano Cosmetics, Italy
  • Inge Theron, Founder – Face Gym, UK
  • Hanan Van Lammeren, General Manager – Bookies Hair Supplies BV, The Netherlands
  • Galib Virani, Chief Executive – Supercosmetics, Kenya
  • Lan Vu, Founder/CEO – BEAUTYSTREAMS, USA
  • Emma Wingate, Pitch Global Director, Beauty & Wellbeing and Personal Care – Unilever, UK

Il compito dei 33 giurati è stato arduo, perché la qualità delle proposte finaliste per l’edizione 2023 è stata quanto mai straordinaria.

I VINCITORI DI COSMOPROF & COSMOPACK AWARDS 2023

Ad aprire la cerimonia di premiazione 2023, presentata da Livio Beshir, attore, conduttore e autore televisivo, è stato il riconoscimento assegnato a Nazih Hamad, Founder & CEO di Nazih Group, leader per la distribuzione di prodotti per il canale professionale, servizi e arredi per saloni, centri estetici e spa.

Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof, ha consegnato personalmente a Hamad Nazih il LIFE ACHIEVEMENT AWARD, il riconoscimento che Cosmoprof assegna ai professionisti e agli imprenditori che hanno saputo distinguersi per talento e tenacia, riconoscendo il contributo essenziale di Nazih Group per l’evoluzione dell’industria cosmetica. Sono stati poi nominati i vincitori delle 7 categorie 2023 di COSMOPROF AWARDS:

Skin-Care Products – TRU HYAL 100 – Advanced Night Repair Capsule – SOUTH KOREA – HALL: 14EG / STAND NO.: 29

Make-Up Products – ELROEL – Blending Compact Cushion – SOUTH KOREA – HALL: 14 / STAND NO.: A/3 – A/3a

Hair Products – STRAAND – Straand Crown Fix Scalp Serum – AUSTRALIA- HALL: 16 / STAND NO.: I/14f

Nail Products – LONDONTOWN INC. – Quartz Illuminating Nail Concealer – USA – HALL: 19 / STAND NO.: E/1 – F/2

Personal Care & Body Care Products – TRU HYAL 100 – Inner Beauty Stick & Mist – Intimate Care for Women – SOUTH KOREA – HALL: 14EG / STAND NO.: 29

Home & Professional Devices and Tools – REVIVE EXPRESS BEAUTY LIMITED – Seoulista Cryo Cool® Skin Tool – UK – HALL: 19 / STAND NO.: H/6 Green & Organic – NUNAÏA BEAUTY – Ground & Glow Skin Ritual Set – IRELAND – HALL: 16 / STAND NO.: D/12e

I vincitori per le 6 categorie di COSMOPACK AWARDS sono:

Skin-Care Formula – INTERCOS GROUP – Ice Massage Eye Essence Stick – ITALY – HALL 15 / STAND NO. C 10 / D9

Make-Up Formula – PASSAGE COSMETICS LABORATORY S.A. – Glow Vita D Activator Body Cream – POLAND – HALL: 18 / STAND NO.: A/36 – B/41

Hair-Care Formula – PINK FROGS COSMETICS SRL SOCIETA’ BENEFIT – PPS Planet & People Shampoo – ITALY – HALL: 18 / STAND NO.: F/34

Packaging: Design & Materials – HANGZHOU EBEI INDUSTRIAL CO.,LTD – Angled Essence Dropper Bottle – CHINA – HALL: 34 / STAND NO.: D/18 Innovation Technology: Raw Materials, Machinery, Solutions – COSMAX, INC.- Pyxoh – SOUTH KOREA – HALL: 15 / STAND NO.: A/10 – B/5

Sustainability: Ingredients, Formula, Packaging, Production Process – MYC PACKAGING INNOVATION CO., LTD.- Metallica Mascara – ITALY – HALL 18 / STAND C64 – D61.

Ai vincitori è stato consegnato l’esclusivo trofeo “Fluere”, disegnato da Aliya Karagayeva, studentessa kazaka vincitrice del contest che nei mesi scorsi ha coinvolto i giovani profili più creativi della School of Design milanese di Istituto Marangoni. Il trofeo, realizzato in stampa 3D, rappresenta l’essenza del movimento e della fluidità. La forma morbida e fluida ha lo scopo di creare l’immagine di un flacone cosmetico usato, trasmettendo sia il concetto di esperienza del prodotto, sia il suo ciclo di vita. Al centro del trofeo Fluere c’è l’idea che la bellezza non è solo superficiale, ma è il risultato di mente, corpo e anima sani. Questo premio incoraggia i brand a creare prodotti che promuovano il benessere, la cura di sé e che aiutano le persone a sentirsi belle dentro e fuori. Il trofeo è realizzato con cura per rappresentare lo spirito di eccellenza e innovazione. Un oggetto di design con una forte identità, così come è forte l’identità e la riconoscibilità dei prodotti che saranno decretati vincitori dell’edizione 2023.

Per brindare ai vincitori, Cosmoprof ha scelto come partner Santa Margherita, ambasciatrice del gusto e dell’Italian way of life nel mondo.

Per rivivere la cerimonia di premiazione di Cosmoprof & Cosmopack Awards 2023 https://www.cosmoprofawards.com/it

.*.*.*.

BEAUTYSTREAMS

BEAUTYSTREAMS è un’agenzia di trend internazionale di riferimento per l’industria cosmetica.

La piattaforma BEAUTYSTREAMS è uno strumento quotidiano indispensabile per i team di strategia, innovazione, marketing e sviluppo prodotto in tutto il mondo.

Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni. Oltre 85 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda, dell’arte e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce, Alessandro Sartori, Paula Cademartori, Gilda Ambrosio, Julie de Libran e Nicola Brognano. Istituto Marangoni conta oggi circa 4.700 studenti l’anno, provenienti da 107 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen, Miami e Dubai, le capitali internazionali della moda, dell’arte e del design.

Santa Margherita

Santa Margherita è una storia italiana di passione, lavoro, valori e tradizione, nata nel 1935 dalla visione del Conte Gaetano Marzotto, che credeva in un’agricoltura moderna ed efficiente fatta di uomini, natura e tecnologia insieme. Da quell’inizio visionario sono trascorsi 88 anni, ma i valori di riferimento sono rimasti immutati e hanno permesso a questo sogno di crescere fino a diventare una delle realtà del vino più importanti d’Italia. Tra i pionieri nella spumantizzazione del vitigno Glera sulle colline di Valdobbiadene dal 1952, Santa Margherita ha contribuito a trasformare uno spumante territoriale in un successo globale. All’azienda si deve inoltre la nascita del Pinot Grigio come il mondo lo intende oggi: un vino che ha saputo conquistare i palati di diverse generazioni di winelovers grazie al suo stile contemporaneo e alla straordinaria capacità di abbinamento a cibi e situazioni diversi e che sessant’anni fa diede avvio ad una vera e propria rivoluzione del gusto e del piacere enologico.

Oltre all’innovazione, la sostenibilità è un valore fondante per Santa Margherita da sempre convinta che tutto ciò che tutto ciò che deriva da un ambiente salubre, condotto con saggia misura nel rispetto dei cicli vitali, porti con sé un valore unico.

Condividi