Giornata Mondiale della Terra
Sabato 22 aprile è l’Earth Day, l’iniziativa istituita nel 1970 che mette in luce le azioni urgenti da attuare per salvare il mondo in cui viviamo. Per I Provenzali essere sostenibili è molto più di una tendenza. L’azienda è da sempre in prima linea a favore della sostenibilità e forte dei propri valori di responsabilità e attenzione all’ambiente. Ingredienti, naturalità e eco-packaging sono la base su cui l’azienda si concentra e su cui fonda i propri valori. Un processo e uno sforzo che comprende l’intera filiera: la sostenibilità è, infatti, un approccio a 360° e un costante percorso di miglioramento.
Un esempio? Il Progetto Treedom “un albero è per sempre”. La deforestazione e le sue conseguenze sono devastanti, e rappresentano una delle cause primarie del riscaldamento globale. Gli alberi sono fonte di protezione e di vita, grazie a loro la terra respira, e noi con lei. Per questi e per tanti altri motivi, I Provenzali, sostiene e rinnova ancora una volta il suo impegno verso il progetto Treedom, che pianta alberi in 17 paesi nel mondo rendendo il pianeta più verde, combattendo la deforestazione. Treedom è inoltre la prima piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto online. A questo proposito, I Provenzali coinvolge e invita la sua Community Social a raccontare e condividere il loro gesto d’amore quotidiano per il pianeta con l’iniziativa #ILNOSTROGESTOGREEN. Fino al 23 aprile sulla piattaforma Instagram è possibile taggare in una storia @i_provenzali e condividere il proprio gesto green per tutelare il nostro pianeta. Inoltre, inserendo l’hashtag #ILNOSTROGESTOGREEN, si potrà partecipare attivamente al progetto, piantando il proprio albero nella foresta I Provenzali e seguire così in ogni momento la sua storia e l’evoluzione del progetto di mantenimento della biodiversità, assorbimento di CO2 e soprattutto di sostegno delle comunità locali.
Giornata Mondiale della Terra
Al centro la natura, unendo i bisogni dell’ecosistema con quelli dei consumatori. I Provenzali, infatti, si impegna nel portare sul mercato cosmetici naturali e biologici realizzati nel totale rispetto della natura. La sua mission si basa su fatti concreti e visibili. Una mission chiara e costante che consente di proporre al consumatore esigente e responsabile, prodotti di altissima qualità, realmente naturali e sostenibili. Le Linee sono Biologiche. Biologiche per davvero!
Giornata Mondiale della Terra
Giornata Mondiale della Terra
Figus Designer lancia per la bella stagione nuovi accessori trendy, come le nuove pochette, le miniborse, le clutch, immancabili per completare ogni outfit