Sì Sposaitalia Collezioni 2023 a Milano

Sì Sposaitalia Collezioni 2023 a Milano dal 14 al 17 aprile

Sì Sposaitalia Collezioni 2023

Appuntamento con la kermesse punto di riferimento del settore bridal con il suo calendario ricco di novità e di fashion show

Dal 14 al 17 aprile prossimo torna a Milano, ad Allianz MiCo, Sì Sposaitalia Collezioni, la kermesse punto di riferimento a livello internazionale del segmento bridal: un long week end che coinvolgerà le aziende ambasciatrici dell’Italian style insieme alle realtà più importanti del panorama mondiale, accanto ad addetti ai lavori e a top buyer provenienti da ogni latitudine.

Sì Sposaitalia Collezioni 2023

Secondo l’ultimo Osservatorio Compass, il matrimonio rappresenta ancora oggi, per molti, il “Grande Giorno”. L’82% degli italiani lo considera infatti come il coronamento di una promessa d’amore. Per la metà degli italiani rimane un passaggio fondamentale, propedeutico a successivi progetti familiari quali ad esempio la nascita di un figlio (55%), mentre per la Gen Z il matrimonio è una occasione per fare festa con amici e famiglia. I Boomers attribuiscono alle persone sposate una maggior dose di maturità (31%). Immagine più spirituale agli occhi dei 50enni, tra lealtà, fede e speranza. Mentre tra i più giovani il convolo a nozze sa di determinazione e di un certo agio economico (20%). E se il costo medio per un matrimonio negli ultimi tre anni è stato di circa €20.000 l’acquisto degli abiti ha un’incidenza media dell’11,4% (€2.253).

Sì Sposaitalia Collezioni 2023

Molte le novità di Sì Sposaitalia Collezioni sempre più vetrina del settore bridal e al contempo hub creativo dalla vocazione internazionale che, fin dalle sue premesse, si preannuncia attesissima. Il suo format, sempre più linea con le esigenze delle aziende, è pronto ad accogliere 200 espositori selezionati in virtù della varietà e della particolarità delle loro proposte che diventano garanzia di un’experience d’eccellenza.

Protagonisti dell’imminente edizione gli esclusivi Fashion Show. Nella sala sfilate allestita ad hoc all’interno del padiglione si vedranno sfilare i migliori brand in un elegante scenografia e per la prima volta Sposaitalia Collezioni offrirà alle future spose l’opportunità di vedere in anteprima le collezioni 2024 che sfileranno nei giorni di fiera e solitamente riservate agli operatori del settore.

Saranno, infatti, quattro i brand che daranno la possibilità a un numero limitatissimo di persone di vivere in esclusiva l’esperienza di assistere a una sfilata: MySecret Sposa, CHIARA BONI White, Rara Avis e Musani Couture.

Debutta, infine, a Sì SposaItalia Collezioni la nuova area Precious Bride by HOMI Fashion&Jewels che racchiude meravigliose Collezioni di gioielli pensati per la sposa, proposte classiche ma anche contemporanee per poter rappresentare al meglio l’identità della sposa di oggi. Tra i brand presenti De Liguoro Milano, Swarovski e Unoaerre Italian Jewellery. Un progetto che rinnova la sinergia tra le due manifestazioni e che punta l’attenzione sugli accessori, categoria merceologica sempre più importante nel settore bridal.

Sì SposaItalia Collezioni sarà accompagnata anche da presentazioni e da momenti di networking e di business che renderanno protagoniste le sue due diverse aree – Sì Italian touch, Sì Collection – pensate per far confluire maison e brand in base al loro target creando quel valore aggiunto che ne amplifica la capacità attrattiva per buyer e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Appuntamento a Milano dal 14 al 17 aprile 2023 ad Allianz MiCo.

Tutte le informazioni sugli espositori e su come partecipare sono sul sito di manifestazione: https://sposaitaliacollezioni.fieramilano.it

 

Condividi