Polite Society, operazione matrimonio. Emozione e divertimento

Polite Society è un film d’azione, una commedia drammatica scritta e diretta da Nida Manzoor, con Priya Kansara e Ritu Arya, distribuita in Italia da Universal Pictures.

Polite Society è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2023.

Sinossi

Il film si svolge a Londra e ha per protagonista Ria (Priya Kansara), una ragazza di origine pakistana molto determinata che sogna di diventare stunt-woman. La sua famiglia farà fatica ad accettarlo, ma con la complicità e il sostegno della sorella maggiore Lena (Ritu Arya) si iscriverà a un corso e inizierà un duro allenamento.

Lena sta a sua volta attraversando un periodo di cambiamenti e fallimenti che la scoraggiano, deve accettare il fatto che non diventerà un’artista come ha sempre sognato.

Incontrerà invece il figlio di un’amica della madre e deciderà di sposarlo. Ria è del tutto contraria a questo matrimonio, trova la famiglia del ragazzo snob e insopportabile ed è convinta che ci sia un misterioso complotto dietro a questa decisione. Non si fida di loro e non vuole che Lena finisca intrappolata in una vita che non la renderà felice.

Decisa a sabotare queste nozze, Ria recluterà un gruppo di amiche e aspiranti stunt-woman che la aiuteranno a preparare la più ambiziosa e acrobatica sfida della sua vita, in nome dell’indipendenza di sua sorella e di tutte le donne.

Nida Manzoor, la regista anglo-pachistana, nota per aver creato We Are Lady Parts, serie d’avventure di una punk band femminile, esordisce al cinema con Polite Society, una storia di sorellanza, tra tradizione, stereotipi e modernità. Il legame fra le due sorelle, Ria e Lena è straordinario. Ci sono riferimenti sui corpi delle donne e sul tentativo di controllarli senza consenso, ci sono colpi di scena inaspettati ed elettrizzanti, le scene d’azione sono ben coreografate, e c’è anche una sequenza di danza di Bollywood.

Umorismo, emozione e divertimento è la miscela di questo film.

Polite Society

Dal 14 giugno 2023 nei cinema italiani

Durata: 103 minuti

 

Condividi