Maygel Coronel e Yamamay insieme per una summer capsule collection

Maygel Coronel e Yamamay

Coronel, nota designer colombiana, ha disegnato in collaborazione con Yamamay una Capsule Collection di abiti, top e costumi per l’estate 2023. Le vibranti atmosfere dei Caraibi e lo stile unico di Maygel si sono uniti al flair italiano di Yamamay, dando vita ad una collezione unica.

I tratti distintivi che hanno reso le collezioni di Maygel uniche e inconfondibili fanno da leit motiv a tutta la capsule: linee precise ed essenziali, ma allo stesso tempo dinamiche, giocano con proporzioni ed elementi ornamentali come rouches floreali, nastri, volant ispirati alle onde del mare, maniche a sbuffo, giochi d’intrecci, scolli monospalla a valorizzare la silhouette e l’eleganza femminile.

Maygel Coronel e Yamamay

7 outfit in diversi colori: 3 abiti lunghi, 3 costumi interi e 2 top abbinabili allo slip che possono essere indossati sia come costume che come dei veri e propri top esternabili, il tutto realizzato con un unico materiale principale – una speciale microfibra molto elastica che non fa che accentuare il carattere super trasversale e versatile di queste creazioni pensate appunto per essere indossate in tutti i momenti della giornata. Inoltre, grazie alla sua elasticità, questo tessuto si adatta bene alle forme riuscendo a coprire più taglie garantendo comunque un risultato elegante e super confortevole.

Maygel Coronel e Yamamay

La palette colori alterna tonalità più intense e decise come il fucsia e l’azzurro baby a toni più neutri come verde acido e il caramello. “Mi è piaciuto molto lavorare a questa collezione perché penso che Yamamay e il mio brand abbiano tanti punti in comune: hanno entrambi un’identità forte e ben definita, coniugano comfort e raffinatezza e sono pensati per far sì che le donne, indossando le loro creazioni si sentano belle, forti e sicure”. Maygel Coronel – Designer

Maygel Coronel e Yamamay

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Seguo da anni con interesse il lavoro di Maygel: apprezzo la sua creatività, l’originalità delle sue collezioni, la forte identità stilistica nonchè la loro potenzialità commerciale. In questa capsule c’è qualcosa di entrambi i nostri brand: il gusto minimal-chic di Maygel, abbinato allo stile di Yamamay, sono sicuro che le nostre clienti apprezzeranno questo connubio”. Gianluigi Cimmino – CEO di

Maygel Coronel e Yamamay

La collezione è già disponibile in tutti i negozi Yamamay.

Maygel Coronel, nata e cresciuta a Cartagena de Indias, in Colombia, ha fondato il brand che porta il suo nome nel 2017. Maygel trova ispirazione nei colori della sua terra, dove spiaggia, mare e natura incontaminata si incontrano a creare un mix unico e molto originale. Linee semplici arricchite da dettagli unici, tessuti lucidi, forme voluminose e colori vibranti sono i tratti distintivi di tutte le sue collezioni pensate per esaltare il corpo femminile.

www.yamamay.com/

 

Condividi