International Care Company partner di Edison Energia per il nuovo servizio di assistenza medica di EDISONRisolve

International Care Company e Edison Energia in partnership per la salute

International Care Company e Edison

L’expertise e i servizi innovativi offerti da International Care Company a disposizione dei clienti Edison Energia attraverso la piattaforma EDISONRisolve

International Care Company, società italiana leader nei servizi di assistenza quotata su Euronext Growth Milan, annuncia una nuova partnership strategica con Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al mercato retail.

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La partnership è finalizzata all’offerta di un nuovo servizio di Edison Energia che attraverso la piattaforma EDISONRisolve fornisce soluzioni innovative di assistenza per la casa e la persona: dalle pulizie alla riparazione di elettrodomestici, dalla manutenzione di impianti al lavaggio dell’auto. L’esperienza e la leadership innovativa di International Care Company, attraverso il servizio Medicoora, permetteranno di ampliare la gamma di prestazioni offerte ai clienti Edison Energia con un’intera categoria di servizi dedicati alla salute e al benessere della persona.International Care Company partner di Edison Energia per il nuovo servizio di assistenza medica di EDISONRisolve

International Care Company e Edison

Il servizio Medicoora offre assistenza medica attraverso tele o videoconsulto con un medico della Centrale Operativa di International Care Company. Con oltre 30 anni di leadership nell’assistenza, ICC garantisce un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso oltre 50 operatori e medici multilingua e gestisce oltre 70.000 casi di assistenza ogni anno attraverso i suoi servizi Check Salute e DOC24.

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“Siamo felici di annunciare una nuova partnership con un player di rilievo come Edison Energia e poter lavorare insieme per migliorare i servizi offerti ai nostri clienti” ha dichiarato Giorgia Ventura, Investor Relator e Business Development Manager di International Care Company. “Il nostro percorso, i nostri investimenti e le nostre scelte strategiche sono votate a creare e mantenere il gap innovativo rispetto ai nostri competitor: siamo contenti che sempre più realtà di primo piano, nazionali e internazionali, decidano di collaborare con noi. Il 2016, caratterizzato dalla nascita di DOC24, ha segnato un momento di svolta nel nostro impegno a voler guidare l’innovazione nel settore della telemedicina e della Digital Health. Questo 2023 ci porterà le stesse soddisfazioni.”

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ABOUT INTERNATIONAL CARE COMPANY S.p.A.

International Care Company S.p.A. opera come società di servizi di assistenza ed è stata costituita nel 2018 tramite il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività di assistenza alla persona, gestione di allarmi satellitari e di sinistri per conto di terzi e di call center da parte di FD Service S.p.A. e del ramo d’azienda relativo alle attività di sviluppo di progetti di telemedicina da parte di FD W.OR.L.D. Care S.r.l., entrambe fondate dall’Ing. Ventura, attuale Presidente ed Amministratore Delegato dell’Emittente. Grazie a tali conferimenti uniti all’esperienza trentennale nel settore assistenza dei soci fondatori e alla presenza di una centrale operativa – multilingue, polifunzionale e attiva H24, la società si configura come uno dei principali operatori domestici nell’offerta di servizi di assistenza alla persona, con un particolare focus nel campo dell’assistenza sanitaria digitale, operando anche a livello internazionale, indirettamente tramite IAG – network di service providers nel campo dei servizi di assistenza più grande d’Europa con sede a Parigi – di cui detiene anche il 9,53% del relativo capitale sociale. La società opera attraverso le seguenti 4 linee di business: Servizi di Assistenza Nazionale & World Wide – Viaggi, Casa, Veicoli; Servizi di Assistenza Salute – Digital Health & Terza e Quarta età; Servizi di ConciergerieCall Center Inbound e Outbound; Gestione sinistri conto terzi. I clienti della società sono rappresentati quasi esclusivamente da clientela istituzionale quali compagnie assicurative, broker turistici e assicurativi, fondi, casse e mutue, associazioni di categoria, multinazionali in genere ed enti pubblici. Nel 2022 la Società ha realizzato un fatturato pari a circa Euro 5.56 milioni suddiviso per il 73,4% in Italia, per il 20,4% in Europa e per il 6,2% nel resto del mondo.   www.internationalcarecompany.com

 

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